I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni

La musicoterapia in gravidanza; tre concerti gratuiti, proposti dal Moige per le future mamme, a Verona, a Roma e a Milano

Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni

La musica mette di buon umore, anche nel pancione. Questa sarà la settima edizione del Concerto per la Vita che ascolta, l'iniziativa annuale del Moige (Movimento Italiano Genitori) che promuove la musicoterapia in gravidanza, e fa conoscere alle mamme in attesa i suoi effetti benefici. Nel 2011, gli appuntamenti in programma sono tre: il primo si svolgerà sabato 16 aprile, alle 18, a Verona, all’Auditorium Gran Guardia, mentre sarà Roma la seconda tappa, domenica 22 maggio alle 18, all’Auditorium Parco della Musica  (Sala Santa Cecilia).

 

L’ultimo concerto sarà sabato 28 maggio alle 18, all’Auditorium di Milano. Le prenotazioni sono aperte: per riservare due posti (la futura mamma e un accompagnatore) basta compilare l’apposito modulo di prenotazione, sul sito www.genitori.it, oppure telefonare al numero verde 800.965614, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 21. La partecipazione agli eventi è completamente gratuita.
Anche quest’anno le mamme in attesa hanno la possibilità di scaricare dal sito del Moige (www.genitori.it) alcuni brani di musica classica per proseguire la musicoterapia a casa anche nei primi mesi di vita del bambino. 

di Monica Coviello

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La prima sigaretta? A 15 anni

È partita la Campagna del Moige contro il fumo minorile: fino a luglio..