I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo

Le donne oggi sarebbero meno interessate al matrimonio e a fare le mamme. Più importante, per loro, non rinunciare agli spazi personali

La voglia di diventare genitori? È manifestata soprattutto dall’uomo

Dimenticate lo stereotipo della donna affettuosa che coltiva il desiderio di diventare mamma, scontrandosi con la volontà di autonomia e libertà dell’uomo. Una nuova indagine della Rutgers University rovescia questo cliché: oggi non è la donna a essere la più interessata al matrimonio.

 

Anzi, non vuole rinunciare alla sua indipendenza, anche all’interno di una relazione. Gli uomini, invece, tenderebbero a innamorarsi più facilmente, e a volere dei figli.

77 donne su 100 (rispetto ad appena 58 uomini) dichiarano di non voler rinunciare ai loro spazi personali, e 35 (contro 23 uomini) sono convinte sia fondamentale uscire regolarmente con gli amici.

 

Secondo gli autori dello studio, le donne sono sempre state mentalmente emancipate, ma per tanti anni, per colpa del contesto culturale, sono state relegate in casa senza la possibilità di guadagnare uno stipendio che le rendesse indipendenti anche economicamente. Ora le cose stanno cambiando, e le donne possono mostrare chi sono veramente.

di Monica Coviello