I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Bambini: come alleviare la congestione nasale dei piccoli

Addio notti insonni e pasti concitati: con il Metodo Narhinel, finalmente il bambino sarà libero dal muco e potrà respirare godendosi in tranquillità il momento della pappa e quello della nanna, per il benessere e la tranquillità di mamma e papà.

Bambini: come alleviare la congestione nasale dei piccoli

Le mamme sanno bene come raffreddore e nasino chiuso siano i disturbi più patiti dai bambini, oltre che i più diffusi quando iniziano a frequentare la scuola. Il motivo è semplice: non avendo ancora sviluppato completamente il sistema immunitario, il vivere gran parte delle loro giornate a stretto contatto con altri bambini è fonte inesauribile di germi e batteri resposabili delle più comuni infezioni.

A soffrirne maggiormente sono però i più piccoli, i neonati e i bimbi fino ai due anni. E le conseguenze non sono sempre facilissime da gestire: naso che cola e respiro difficoltoso, specialmente durante le notti e gli appuntamenti con le poppate mettono a dura prova forze e risorse di ogni genitore. Non essendo in grado di soffiarsi il naso per espellere il muco, tutto l’impegno di mamma e papà è concentrato ad alleviare la sua sofferenza.

Un problema che può aggravarsi se si considera come gli effetti della congestione nasale possano causare anche infezioni più serie, quali l’otite media, infezione dell’orecchio medio (o cassa del timpano), e la rinosinusite, un’infiammazione che interessa le mucose del naso, i seni paranasali e gli osti, piccoli condotti che mettono in comunicazione i seni paranasali con il naso.

Come aiutarli? Narhinel ha il proprio metodo!

 

Il Metodo Narhinel

Una soluzione è offerta dal Metodo Narhinel, la linea di prodotti specifici per il trattamento della congestione nasale dei bimbi, messa a punto da Novartis Consumer Health, realtà farmaceutica leader nell’ambito della salute.

Grazie all’utilizzo della soluzione salina sterile e dell’aspiratore nasale, il Metodo Narhinel offre un valido rimedio, dall’azione delicata, in grado di ammorbidire rapidamente il muco e facilitarne l’aspirazione.

Addio notti insonni e pasti concitati: finalmente libero dalle secrezioni, il bambino potrà così respirare godendosi in tranquillità il momento della pappa e quello della nanna, per il suo benessere e la tranquillità dei genitori.

 

In cosa consite:

Acquistabile in farmacia, il Metodo Narhinel comprende:

  • Soluzione Fisiologica: sterile, pronta all’uso e senza conservanti, ristabilisce un giusto grado di idratazione delle mucose nasali secche e incrostate. Disponibile in flaconcini monodose da 5ml, ammorbidisce il muco agevolandone la successiva aspirazione. Può essere usata anche in aerosolterapia.
  • Aspiratore Nasale Soft e Ricambi: Liberare delicatamente il naso dal muco. Dotato di impugnatura ergonomica anti-scivolo, di ricambi usa e getta in plastica morbida, per un contatto soft adatto al nasino dei neonati. La sostituzione dei ricambi offre un’elevata igiene. I ricambi sono disponibili nel pack da 10 o 20 pezzi.

L’uso combinato della Soluzione Fisiologica e dell’Aspiratore Nasale Soft è utile anche nella prevenzione dell’otite media e della rinosinusite.

Per saperne di più: www.narhinel.it


di Monica Bratta

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Raffreddore: quel piccolo disturbo che ci mette ko
Raffreddore: quel piccolo disturbo che ci mette ko

Per alleviarne i sintomi sono sempre consigliati i cari vecchi suffumigi

Anche i bimbi soffrono di insonnia
Anche i bimbi soffrono di insonnia

Difficoltà ad addormentarsi, notti agitate e sveglie all’alba: ecco..

I farmaci per il raffreddore?  Inutili
I farmaci per il raffreddore? Inutili

Risparmiate i soldi: le ricerche non confermano l’efficacia delle..

Gioca a stare in salute con l’Iphone
Gioca a stare in salute con l’Iphone

Un gioco dell’oca virtuale per saperne di più su salute e benessere...

Imparare a respirare per vivere meglio
Imparare a respirare per vivere meglio

Dallo zazen alla coccoloterapia: i metodi per rilassarsi e ricaricarsi

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..