I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Malattie genetiche rare: Telethon sostiene la ricerca

Sabato 13 e domenica 14 dicembre in 2000 piazze italiane tornano i cuori di cioccolato a sostegno dei progetti che permettono di sviluppare nuove strategie terapeutiche. Al via la maratona RAI e la campagna dell’SMS solidale al 45501

Malattie genetiche rare: Telethon sostiene la ricerca

È appena partita la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon.

Questo il calendario degli appuntamenti:

  • Sabato 13 e domenica 14 dicembre, in circa 2000 piazze italiane sarà possibile con una donazione minima di 10 euro ricevere un maxi cuore di cioccolato e sostenere la ricerca Telethon.
  • Dal 7 al 14 dicembre, si terrà la venticinquesima edizione della maratona televisiva in collaborazione con la RAI. Un’iniziativa nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara, e per portare nelle case della gente la ricerca scientifica ogni giorno impegnata per trovare una cura per malattie spesso tralasciate dagli investimenti pubblici e privati proprio a causa della loro rarità.
  • Fino al 16 dicembre sarà attivo il numero solidale 45501. Sarà possibile donare 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. La donazione sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, TeleTu e Clouditalia e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Per donazioni con Carta di Credito è attivo fino al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77.

 

Fondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per Telethon da Caffarel in un’elegante confezione regalo. Guarda qui con quanta passione e impegno viene realizzato...

 

 

Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola mentre all’interno è raccontata una breve storia ricca di speranza: quella di un bambino colpito da una malattia rara.

Scopri la piazza più vicina dove trovare il cuore di cioccolato sul sito www.telethon.it.

I cuori saranno in distribuzione grazie a centinaia di volontari Telethon, una “squadra” in costante crescita perché è infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it. L’anno scorso i volontari Telethon che hanno aderito hanno permesso di raccogliere fondi grazie ai cuori di cioccolato per un valore di 800.000 euro.

L’edizione 2013 della storica staffetta televisiva ha permesso di raccogliere 30.500.000 euro.

Dal 1991 a oggi Fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 405 milioni di euro, ha finanziato più di 2500 progetti che hanno permesso di sviluppare 27 diverse strategie terapeutiche per 25 malattie genetiche rare. Per informazioni www.telethon.it


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro

Come tutti gli anni torna la campagna di Airc, per rendere il cancro una..

La bellezza profuma di cioccolato
La bellezza profuma di cioccolato

Ecco i cosmetici più golosi a base di cacao, dal profumo irresistibile

Olfathèque, motore di ricerca dei profumi
Olfathèque, motore di ricerca dei profumi

Un nuovissimo database per tutti gli appassionati di fragranze

Malattie genetiche della vista: lo zafferano è una possibile cura
Malattie genetiche della vista: lo zafferano è una possibile cura

La prima sperimentazione condotta su 30 pazienti ha dato risultati..