I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Malattie genetiche rare: sosteniamo la ricerca con i biscotti Telethon

Al via sabato 25 e domenica 26 aprile in 500 piazze italiane la Campagna di primavera promossa da Telethon per sensibilizzare e far conoscere, con l’hasthag #eccoperché, i risultati della ricerca scientifica per la cura delle patologie genetiche rare.

Malattie genetiche rare: sosteniamo la ricerca con i biscotti Telethon

Telethon torna in piazza: sabato 25 e domenica 26 aprile in circa 500 piazze italiane con una donazione minima di 10 euro è possibile ricevere una scatola di latta color argento impreziosita dalla scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, e con all’interno i gustosi  “Cuori di biscotto” con cui aiutare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

L'iniziativa fa parte della prima Campagna di primavera promossa da Telethon con l'obiettivo non solo di sensibilizzare sull'importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare, ma anche di raccontare i risultati raggiunti in questi 25 anni grazie alla generosità di milioni di italiani.

Il contributo di tutti noi, infatti, permette alla Fondazione Telethon di lavorare ogni giorno affinché si possa continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti da sempre al centro della sua missione.

A questo scopo è stata realizzata un'area apposite del sito della Fondazione, www.telethon.it, e una campagna di comunicazione dal titolo #eccoperché dedicate proprio a spiegare l’importanza del sostegno a Telethon.

 

All’interno della scatola di latta color argento, ci aspettano i Cuori di biscotto di delicata pastafrolla, arricchita con cacao pregiato e gocce di cioccolato, prodotti dall’antica pasticceria genovese Grondona.

 

Diventa anche tu volontario Telethon

I Cuori di biscotto saranno distribuiti dai volontari dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e da centinaia di volontari Telethon: una “squadra” in costante crescita alla quale puoi unirti attivamente chiamando lo 06.44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

 

Segui le iniziative di Telethon su:

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro

Come tutti gli anni torna la campagna di Airc, per rendere il cancro una..

Olfathèque, motore di ricerca dei profumi
Olfathèque, motore di ricerca dei profumi

Un nuovissimo database per tutti gli appassionati di fragranze

Malattie genetiche della vista: lo zafferano è una possibile cura
Malattie genetiche della vista: lo zafferano è una possibile cura

La prima sperimentazione condotta su 30 pazienti ha dato risultati..

Parkinson e Alzheimer: nuove prospettive per la cura
Parkinson e Alzheimer: nuove prospettive per la cura

Comprendere alcuni meccanismi delle cellule per mettere a punto terapie..