I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il Make-up delle feste

Gli step da seguire passo passo per realizzare un trucco raffinato, elegante ma con un pizzico di stravaganza… per chi non ha paura di osare!

Immagine successiva
Il Make-up delle feste

A cura di Stefano Bongarzone, visagista delle dive e delle donne che frequentano il suo salone in via Agri, a Roma, e noto stilista d’immagine. Lo potete seguire in tv su RaiUno a Uno Mattina.

 

 È giunto il momento da dedicare alle feste, dove tutto è lecito, pur di creare quell’atmosfera magica e spensierata che caratterizza questo periodo. Ora più che mai, la scelta del trucco è davvero fondamentale per vivere in allegria sia i momenti dedicati agli amici, sia quelli da vivere in famiglia con più rigore e serenità. Un make-up elegante, ma con un pizzico di stravaganza come richiede oggi la tendenza, si avvicina al gioco, al puro divertimento, e al ricordo degli anni 80 che sono stati dedicati all’esaltazione della femminilità. La base è fondamentalmente chiara, ma mai troppo distaccata dal colore naturale della pelle, anzi cercate di giocare con le ombre per rendere la pelle dorata. Grande protagonista, in questo gioco di colori, è la bocca: per la modella ho utilizzato un marrone intenso, ma con un carattere morbido. Se questo colore non si armonizza con il tono delle vostre labbra o con quello della pelle, basterà sostituirlo con un rossetto neutro, color carne, purché non sia lucido, che renderà la bocca più naturale.

 

Cosa ti serve

✔ Fondotinta

✔ Matite: bianca perlescente; marrone per sfumatura; matita nera

✔ Ombretti: viola in cremao in polvere; oro chiaro;marrone

✔ Eyeliner e mascara nero

✔ Matita per labbra marrone intenso e rossetto marrone satinato

✔ Fard chiaro

✔ Illuminatore

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Facciamo buon viso...

Tondo, squadrato, ovale: ecco il trucco adatto per ogni tipo di volto

Ti piacciono le feste di Natale?
Test - Ti piacciono le feste di Natale?

Si avvicinano le feste con il loro carico di emozioni, aspettative,..

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..