I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Lotta al fumo: al via la campagna nazionale contro le sigarette

Fino al 23 maggio l’Istituto Stomatologico Italiano ospita una mostra organizzata dalla Fondazione Veronesi per il mese della lotta contro il fumo. Lo scopo è di educare i fumatori sui danni provocati dalla sigaretta e sui benefici legati al non fumare

Lotta al fumo: al via la campagna nazionale contro le sigarette

 

Maggio è il mese della lotta contro il fumo, che culminerà il 31 con il “No Tobacco Day”, la giornata mondiale indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per l’occasione, l’Istituto Stomatologico Italiano, struttura mono-specialistica d’eccellenza da sempre sensibile al tema della prevenzione delle malattie della bocca e del cavo orale, aderisce al progetto “No Smoking Be Happy” promosso dalla Fondazione Umberto Veronesi, attiva già da diversi anni con una serie di attività e di campagne di sensibilizzazione rivolte a chi fuma. L’obiettivo? Educare i fumatori non solo sui danni provocati dalla sigaretta, ma soprattutto sui benefici legati al non fumare.

 

La mostra multimediale, allestita presso i locali dell’Istituto fino al 23 maggio, guida l’utente in un percorso che, attraverso una serie di pannelli illustrativi, video, installazioni multimediali e tridimensionali, descrive i danni fisici e psicologici provocati dal fumo di sigaretta al corpo umano. Il tutto, con una guida d'eccezione: un animatore scientifico della Fondazione Veronesi a disposizione dei visitatori in giorni e orari consultabili su  www.isimilano.eu.

 

“Il fumo attivo è causa di almeno 25 malattie e di 18 tipologie di tumore malgrado ciò uomini, donne e soprattutto ragazzi continuano a fumare senza rendersi conto del pericolo”, ha ricordato il dott. Luigi Paglia, Presidente della Fondazione ISI. È il dott. Andrea Edoardo Bianchi, Presidente dell’Istituto Stomatologico Italiano, a sottolineare: “Per questo motivo e per sostenere il sempre profuso impegno di ISI verso il tema della prevenzione abbiamo deciso di appoggiare questa importante iniziativa promossa dalla Fondazione Veronesi in occasione del mese della lotta contro il fumo”.

 

All’iniziativa hanno collaborato la Fondazione dell’ISI e la Fondazione Veronesi, unite per sostenere questo importante progetto.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento