I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Italiano il nuovo Presidente della ISFO, Federazione Mondiale per la Chirurgia dell’obesità

Italiano il nuovo Presidente della ISFO, Federazione Mondiale per la Chirurgia dell’obesità

Si tratta del professor Luigi Angrisani, che dirige l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Laparoscopica e Generale dell’ Ospdale “San Giovanni Bosco” di Napoli, nonché Presidente della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità. L’investitura è stata ufficializzata a Istanbul, durante il XVIII World IFSO Congress, presso l'Halic Congress Center. Subentra al Presidente uscente IFSO, Pradeep Chowbey (India). Il neo presidente IFSO si è distinto per la lunga esperienza di leadership nel campo della chirurgia dell’obesità e nella vita della Federazione, organizzando convegni nazionali e internazionali, con pubblicazioni scientifiche molto citate e punto di riferimento per la comunità, con dimostrazioni pratiche di chirurgia in diretta, negli ospedali di diverse nazioni del mondo.

 “L’obesità è causa ricorrente di mortalità, seconda solo al fumo. I chili eccessivi”, spiega Angrisani “sono alla base di molte malattie. La condizione di sovrappeso eccessivo crea un disagio fisico e psicologico che non si deve trasformare in una condanna a vita. Al contrario di quanto si possa pensare, l’obesità è molto presente non solo nei Paesi opulenti ma anche in India, nelle classi più abbienti. Brasile e Cina sono altri Paesi in cui il problema è diffuso. In Italia l’obesità colpisce in modo trasversale, soprattutto al Sud”.

PARLIAMO DI: ISFO, obesità

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento