I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Influenza: le 7 regole per tenerla lontana

Influenza: le 7 regole per tenerla lontana

“Implementare la vaccinazione anti-influenzale, soprattutto nelle categorie a rischio, e ridurre l’età di offerta attiva e gratuita dal vaccino da 65 a 60 anni”. Oltre questa proposta, la Società Italiana di igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (Siti) riunita per il congresso nazionale a Taormina, ha messo a punto 7 norme atte a prevenire il contagio dall’influenza o, nel caso la si abbia già contratta, a superarla meglio:

 

1. Lavarsi spesso le mani con il sapone, e soprattutto dopo aver tossito o starnutito

2. Coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si tossisce o starnutisce, gettandolo nella spazzatura dopo l'utilizzo.

3. Stare a debita distanza da chi manifesta i sintomi dell'influenza.

4. Aereare regolarmente gli ambienti chiusi.

5. Evitare di portare le mani non lavate a contatto con le proprie mucose (occhi, bocca, naso).

6. Restare a letto in ambiente caldo ma non troppo secco durante l'influenza, evitando di contagiare gli altri fin dai primi sintomi non andando al lavoro o a scuola.

7. Seguire una dieta equilibrata, ricca soprattutto di liquidi, indispensabili per reintegrare l'acqua e i sali minerali persi a causa dell'abbondante sudorazione dovuta all'influenza.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento