I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

IN EDICOLA “L’ENCICLOPEDIA DE I MIGLIORI ANNI”

Sulla scia del programma di successo condotto da Carlo Conti, debutta un’opera unica ed esclusiva, frutto della collaborazione tra Edizioni Master e RAI

IN EDICOLA “L’ENCICLOPEDIA DE I MIGLIORI ANNI”

Milano, Marzo 2013 – Nuova importante iniziativa editoriale per Edizioni Master, che, in collaborazione con RAI, lancia “L'Enciclopedia de I Migliori Anni”. Si tratta di un collezionabile ad uscite settimanali, direttamente legato alla trasmissione di Rai Uno condotta da Carlo Conti che, anche in questa stagione televisiva, sta confermando il proprio successo di pubblico.

La versione Base del collezionabile è composta da un fascicolo di 48 pagine con gli articoli originali tratti dalla stampa degli anni ‘60, ‘70 e ’80 (tra cui si segnalano quelli delle storiche edizioni del RadioCorriere TV) e dai "noi che" fotografici per giocare insieme sul filo della memoria, dai miniposter con le locandine dei capolavori del cinema e dalle cartoline con le riproduzioni di immagini d’epoca. Inoltre, con “L’Enciclopedia de I Migliori Anni” è possibile riscoprire il fascino della musica in vinile, grazie alle versioni con “45 giri anni 60”, “45 giri anni 70” (a periodicità settimanale) e 33 giri (a periodicità quindicinale), che, in ogni uscita, offrono la fedele riproduzione di un disco con un successo discografico dell’epoca. In un altro versioning, poi, il prodotto è declinato in un cd compilation “effetto vinile” contenente 12 brani della raccolta “Le 500 più belle canzoni di sempre”, la selezione più completa dei brani che hanno fatto breccia nelle classifiche e nel gradimento di milioni di italiani.     

   
L’Enciclopedia de I Migliori Anni ” – ha affermato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master – “ è un’opera unica ed esclusiva, che vuole portare il lettore alla riscoperta di personaggi, immagini, canzoni e mode che hanno segnato tre decenni di storia italiana. Un percorso che ha una sua indubbia valenza editoriale, grazie alla presenza dei contenuti tratti dalle storiche edizioni del RadioCorriere TV e poiché riporta alla memoria, con il proposito di raccoglierli in un criterio enciclopedico, contenuti che sono rimasti nel cuore e nella mente di più generazioni. Non solo, ma l’offerta di gadget assolutamente originali quali i dischi in vinile, testimoni peraltro di un forte ritorno sul mercato, assegna valenza ed esclusività ad un’opera dal forte sapore collezionistico. Il progetto, realizzato in perfetta sinergia con RAI e rivolto a un pubblico di tutte le età, rappresenta un punto di eccellenza per l’offerta editoriale del nostro Gruppo, che continua con entusiasmo e coerenza nella valorizzazione di brand di successo e nella realizzazione di contenuti editoriali di qualità”.

A dir poco entusiasta Carlo Conti, testimonial del prodotto, che firma l’editoriale del fascicolo in edicola con il primo numero: “Abbiamo avuto l’idea “ – scrive Conti - “di creare una vera e propria Enciclopedia dei Migliori Anni per riprovare quel piacere, antico per certe generazioni, forse del tutto da scoprire per quelle nuove, di sedersi in compagnia di un amico, un nipote, con la propria compagna o il proprio compagno, a sfogliare, a leggere, a guardare foto e immagini che parlano di noi, del nostro passato, quello che ci sembra lontano anni luce dall’era dei tablet in cui troviamo e che invece è semplicemente coperto dal velo delle nostre frenetiche attività quotidiane. Basta un niente per squarciare quel velo e ritrovarsi lì dove eravamo, dove siamo cresciuti, dove abbiamo lasciato parte del nostro cuore. Abbiamo voluto insomma recuperare ” – prosegue Conti – “ nell’epoca del digitale, del virtuale, un poco di materialità, mettere a disposizione di chi ne avrà voglia un oggetto tanto ricco di suggestioni e ricordi quanto concreto”.

 

Per il lancio del prodotto, Edizioni Master ha pianificato un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom e declinata sulle principali testate e reti televisive generaliste. A ulteriore supporto, sono previste attività in cross promotion sui mezzi offline e online del Gruppo, e in tutti i punti vendita, con cartonati e locandine. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna del Gruppo, Master Advertising (www.masteradv.it).

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...