I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

In Coppa Davis, oltre al tennis anche salute e ricerca

In Coppa Davis, oltre al tennis anche salute e ricerca

In occasione dell'incontro di Coppa Davis tra Italia e Gran Bretagna valido per i quarti di finale del World Group, in programma da oggi, venerdì 4 a domenica 6 Aprile al Tennis Club di Napoli, l'Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale” apre al pubblico un proprio stand, dove medici e ricercatori saranno impegnati a far conoscere alla cittadinanza e a tutti gli appassionati di tennis, i servizi d’eccellenza, le più innovative possibilità di cura e le attività di ricerca condotte dalla struttura. A supporto di questa attività, il Pascale ha scelto il grant di Mundipharma, che sarà sponsor unico dello stand e unica azienda farmaceutica presente al Torneo.

Tra i vari temi che verranno trattati anche quello che riguarda la lotta al dolore, patologia di cui soffrono oltre 15 milioni di italiani. Mundipharma, il cui logo comparirà su oltre 3.000 cappellini distribuiti ai visitatori dell’arena, sosterrà l’IRCCS napoletano in una tre giorni durante i quali verranno raccolti fondi a favore delle attività di ricerca portate avanti dall’Istituto. “Una sfida per la ricerca” si affiancherà così alla sfida giocata sul campo da tennis.

“Partecipare a questo importante appuntamento – dichiara Arturo Cuomo, Direttore SC Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale – è per noi un’occasione irrinunciabile per aprirci alla cittadinanza e rinnovare quel rapporto di fiducia che da sempre ci lega al territorio, in quanto struttura di riferimento nel rispondere alle esigenze di cura della città, della Regione e di tutto il Mezzogiorno. Ringraziamo Mundipharma per averci supportato nell’organizzazione e nella promozione dello stand”.

“Siamo fieri di poter sostenere un progetto che non solo contribuisce alla diffusione di una corretta cultura contro il dolore, ma più in generale promuove il valore della ricerca clinica e fa conoscere alla popolazione le nuove possibilità di cura e i progressi della medicina”, commenta Marco Filippini, General Manager Mundipharma Pharmaceuticals.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Lo sport più adatto per il tuo bambino
Lo sport più adatto per il tuo bambino

Nella fascia d’età tra 6 e 11 anni è importante scegliere..

Sport solo nel weekend? Non sempre fa bene alla salute
Sport solo nel weekend? Non sempre fa bene alla salute

Il rischio è quello di farsi male, perché i muscoli non sono abbastanza..

SOS torcicollo: quattro semplici suggerimenti per farlo passare in fretta
SOS torcicollo: quattro semplici suggerimenti per farlo passare in fretta

Diverse le cause per questo fastidoso disturbo che quasi sempre sparisce..

Wii, e ti alleni giocando!
Wii, e ti alleni giocando!

Nato come videogioco per ragazzi, oggi il programma Wii può essere un..

Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione
Malattie reumatiche: prevenirle con esercizi di mobilizzazione

Solo con movimenti mirati si può impedire o rallentare la degenerazione..