Incontinenza e cura di sé

Impara a volerti beni per vederti più bella fuori…e dentro!

Quando si soffre di incontinenza oltre ai disagi fisici, spesso subentrano quelli psichici. Come aiutarsi, come tirare su il morale e migliorare l’autostima? Un aiuto può arrivare senza dubbio dal prendersi cura di sé. Tenerci al proprio aspetto estetico significa vedersi più belli fuori e dentro! Che significa volersi più bene.

Ci sono piccoli gesti quotidiani, che richiedono pochi minuti, ma sono il primo passo per guardarsi allo specchio e vedersi più in ordine, più curate. Certe volte basta un rossetto o un semplice gloss, un trattamento per il viso, qualche goccia di profumo per tirarsi su. Sono piccole e semplici coccole, che devono diventare un’abitudine quotidiana.

Vediamo qualche esempio: cercate di non uscire mai di casa completamente struccate, un bel rossetto vivace può fare molto per il vostro buonumore, un tocco di mascara sulle ciglia che metterà in risalto il vostro sguardo. Alla sera prima di dormire dedicate qualche minuto alla pulizia della pelle, per eliminare le impurità e rendere la vostra pelle più luminosa. Se poi riuscite, ritagliatevi ogni settimana un po’ di tempo solo per voi, da dedicare al relax, alla bellezza, al vostro benessere.

Curate la chioma: cercate di non stare con i cappelli in disordine che danno immediatamente un aspetto trasandato a tutta la silhouette. Prendervi a cuore i capelli con qualche maschera nutriente o uno shampoo riflessante per aggiungere un tocco di luminosità al vostro colore. Quando potete regalatevi una piega dal parrucchiere: sarà un’ora di relax dedicata a voi, che si tramuterà in una bella sferzata di autostima.

Anche il corpo vuole la sua parte: il massimo sarebbe un ciclo di massaggi rilassanti, che fanno bene anche allo spirito. Ma vanno benissimo anche automassaggi quotidiani, anche di pochi minuti, idratando la pelle con una nuova crema profumata. Periodicamente un trattamento esfoliante rsarà utile per rigenerare la cute, renderla più luminosa, liscia e morbida come seta.

In questo minisito, come vedrete, abbiamo preparato per voi qualche consiglio di bellezza e benessere: speriamo di darvi delle idee e suggerimenti per aiutarvi a farvi sentire meglio e più belle!

 

A cura di Annalisa Betti, giornalista esperta di bellezza, diplomata in Counseling Psico-filosofico. Si è specializzata nelle tematiche riguardanti il corpo e i disagi legati ad esso, con particolare riferimento ai disturbi psicosomatici.

Scopri i consigli della nostra esperta Make-Up e Moda