I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

HSE24 e Komen insieme per la festa delle donne

HSE24 e Komen insieme per la festa delle donne

Per la “Festa delle Donne”, che si celebra domani sabato 8 Marzo, HSE24, la TV di shopping del canale 37 del digitale terrestre, affianca la Komen Italia, l’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella lotta ai tumori del seno da oltre 30 anni, in una iniziativa speciale: per ogni ordine effettuato nella giornata festiva HSE24 donerà 5 euro alla Komen Italia. “Abbiamo scelto un modo estremamente concreto di sostenere questa prestigiosa Associazione”, spiega Nicola Gasperini, Amministratore Delegato del canale. “In questo modo tutte le nostre clienti potranno aiutare le altre donne attraverso i propri acquisti. È una strada che vogliamo percorrere insieme a queste persone coraggiose. Abbiamo scelto la Komen Italia per la sua missione ‘femminile’, in cui ci riconosciamo: sono donne l’80% dei nostri clienti e la metà dei nostri dipendenti. Testimonial dell’evento, oltre a Maria Grazia Cucinotta e alle numerose ‘donne in rosa’ che hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno, affrontandolo e superandolo con coraggio, sarà un volto molto amato dello spettacolo, Rosanna Banfi”. La speciale programmazione in diretta dell’8 Marzo, chiamata per l’appunto “Festa delle Donne” sarà l’occasione per celebrare la femminilità e sottolineare la bellezza, la forza e le capacità femminili, ma anche per manifestare la solidarietà e la stima fra le donne.

La Komen Italia raccoglie fondi da destinare a progetti propri e di altre associazioni impegnate nello stesso campo d’azione. Le attività dell'Associazione sono dirette principalmente a:

  • PROMUOVERE LA PREVENZIONE SECONDARIA, ovvero la diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia;
  • SOSTENERE LE DONNE CHE SI CONFRONTANO CON LA MALATTIA, aiutandole a disporre di informazioni appropriate e di maggiori opportunità per il pieno recupero del benessere psicofisico;
  • MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLE CURE, favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche.

L’evento più conosciuto sostenuto dall'associazione è Race for the Cure, la corsa di solidarietà e di sensibilizzazione che solo lo scorso anno ha contato 80mila partecipanti, dei quali 55mila solo nell’edizione di Roma. Quest’anno è particolarmente importante giacché si festeggiano i 15 anni della manifestazione nella Capitale, e Komen vuole celebrare l'evento con una imponente raccolta fondi.

La Race for the Cure si svolgerà il 16-17-18 maggio a Roma, il 23-24 e 25 maggio a Bari, e il 26-27 e 28 settembre a Bologna. Ovviamente, HSE24 sarà al suo fianco.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Vignette e libri divertenti: le donne scoprono l’ironia per combattere il cancro
Vignette e libri divertenti: le donne scoprono l’ironia per combattere il cancro

Intervista a Marisa Acocella Marchetto, l’illustratrice italoamericana..

Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico
Tumore al seno: l’esperienza di Rosanna Banfi e le novità in campo scientifico

La ricerca medica ha messo in campo trattamenti meno invasivi e terapie..

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..

Shopping: gioia o tormento?
Test - Shopping: gioia o tormento?

L’unico rimedio alla tristezza e alla noia è perderti nei camerini,..