I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Festa della mamma: il regalo più bello è il tempo

Cosa regalare alle mamme in occasione della festa a loro dedicata? Qualche ora, anche da trascorrere insieme. E per un regalo davvero speciale, Groupon promuove un concorso con in palio fino a 1.000 €.

Festa della mamma: il regalo più bello è il tempo

In occasione della Festa della mamma, Groupon ha provato a “quantificare” l’amore materno calcolando il tempo che una mamma dedica in media a un figlio. Risultato?

  • Circa 112 ore per insegnargli a usare la toilette come un adulto,
  • 70 ore a controllare di notte che le coperte siano rimboccate,
  • 72 ore ad attendere una telefonata per sapere l’ora di ritorno.

Forse nessun figlio si è mai soffermato a pensare al tempo che la propria mamma gli ha dedicato nel corso della vita. La sua gratitudine, secondo una ricerca di Groupon condotta su più di 11.000 connazionali, si basa sui valori e l’educazione che essa ha saputo trasmettergli (oltre il 57%), e per il grande affetto incondizionato, anche in situazioni difficili e di contrasto (riconosciuto dal 33% degli italiani). Solo il 2% ringrazia la propria mamma per il supporto economico e solo il 3% per aver cucinato una vita intera: nonostante tutto, il sostegno finanziario e pratico è meno importante di tutto l’amore e il supporto immateriale.

 

Ma quanto tempo i figli italiani dedicano davvero alla propria mamma? Il 60% dichiara di dedicarle fino a 3 ore tutti i giorni. Come? A quanto pare, parlando, parlando, parlando. Che sia faccia a faccia, al telefono o con sms poco importa. Tanto che, per stare al passo con i figli, le mamme italiane si sono attrezzate, diventando sempre più tecnologiche, imparando a comunicare tramite What’s up, Skype, Messanger, ma anche tramite i social network, Facebook in testa. Il 40% degli intervistati, infatti, considera la propria mamma superdigital!

Ma non è tutto: indagando sui momenti più divertenti trascorsi insieme, in cima alla classifica troviamo i viaggi e le vacanze: che sia una crociera, una visita in una città d’arte, una vacanza avventurosa on the road, o anche una semplice gita in campagna, il viaggio è considerato il migliore tempo da trascorrere con la mamma. A seguire, risulta cucinare e godere della buona tavola, fare esperienze divertenti e un po’ fuori dal comune, come una giornata nei parchi divertimenti, o mettersi alla prova con il rafting e bungee jumping. Per le coppie mamma/figlia, una delle attività più divertenti è risultata anche dedicarsi a trattamenti relax alle terme. Tutte conferme di quanto ogni rapporto con la propria madre sia unico, e solo il tempo insieme capace di lasciare ricordi indelebili per tutta la vita.

Allo scopo, Groupon, leader mondiale nel settore del commercio locale, nella pagina dedicata alla festa della mamma propone coupon per viaggi, esperienze particolari, parchi divertimenti, oltre a cene e trattamenti benessere, così da approfittare di offerte vantaggiose e regalare alla propria mamma qualcosa di più di un augurio al telefono.

E non solo, Groupon ha messo in palio fino a €1.000 per chi partecipa al concorso “Il regalo più bello è il tuo tempo”, con l’opportunità di regalare alla propria mamma qualcosa di veramente speciale, da fare insieme.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sei brava ai fornelli? Un concorso per te
Sei brava ai fornelli? Un concorso per te

“Chef in fiamme” è la gara promossa dalla scuola itinerante di..

Come essere una mamma perfetta e sopravvivere
Come essere una mamma perfetta e sopravvivere

La scrittrice Antonella Pfeiffer analizza con ironia la condizione della..

Tale madre, tale figlia
Tale madre, tale figlia

Non solo il colore dei capelli o l’altezza, dalla mamma si possono..

Il regalo perfetto sotto l’albero
Il regalo perfetto sotto l’albero

Guida allo shopping natalizio senza stress

Gift card, il regalo ideale
Gift card, il regalo ideale

Tesserine prepagate per viaggi, cene, buoni spesa o abbigliamento:..

Sei una mamma-dipendente?
Test - Sei una mamma-dipendente?

Il legame con tua madre condiziona ancora la tua esistenza e le tue..

In vacanza riesci a staccare dal lavoro?
Test - In vacanza riesci a staccare dal lavoro?

Scopri con il nostro divertente test, se riesci a fare spazio dentro di..

Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?
Test - Vacanze brevi: a cosa dai la priorità?

Scegli la tua terra madre, il soggiorno in una città straniera, o..