I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ebola: l’Istituto Spallanzani fa informazione online

Lunedì 10 novembre, INMI organizza un Webinar dedicato alle procedure da adottare per la valutazione e la gestione di pazienti provenienti da zone a rischio di MEV. In collegamento dalla Sierra Leone con Gino Strada, fondatore di Emergency.

Ebola: l’Istituto Spallanzani fa informazione online

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (INMI) “Lazzaro Spallanzani” IRCCS, organizza un Webinar Nazionale sulla malattia da virus Ebola. Il Seminario online organizzato dall’INMI prevede un confronto tra esperti, ma aperto al pubblico via web, per fornire informazioni sullo stato dell’epidemia, descrivere gli interventi adottati a livello nazionale, mettere a disposizione strumenti e conoscenze, contribuire alla preparazione delle strutture sanitarie per gestire al meglio eventuali casi di Ebola in Italia. IL Webinar è un tassello del percorso dell’INMI che parte dall’esperienza maturata dai precedenti seminari su Ebola rivolti agli infettivologi della Regione Lazio, i medici di Pronto Soccorso, gli infermieri e operatori di Triage.

Il Webinar sarà dedicato alle procedure da adottare per la valutazione e la gestione di pazienti provenienti da zone a rischio di MEV (Malattia da Ebola Virus), o con sintomi compatibili con MEV, nonché ai criteri per la valutazione iniziale dei contatti di soggetti esposti a MEV.

Oltre agli esperti dell’INMI e dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano, interverranno rappresentanti della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Salute, dell’Aeronautica Militare, della Regione Lazio, delle Regioni Italiane e, in collegamento dalla Sierra Leone, Gino Strada fondatore di Emergency.

“Ringraziamo la società Effetti – sottolinea il Prof. Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani - che ha accettato, con grande sensibilità la richiesta, di mettere a disposizione gratuitamente la piattaforma e di curare sempre gratuitamente l’organizzazione dell’evento, come contributo all’impegno del Paese nella preparazione per affrontare nel migliore dei modi l’epidemia di Ebola in Africa ed in Italia.

Per maggiori informazioni in merito al programma scientifico ed alle modalità di partecipazione ed iscrizione al Webinar: www.inmi.it o direttamente sulla piattaforma www.webinareffetti.com 

 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il bacio virtuale viaggia sul web
Il bacio virtuale viaggia sul web

I giapponesi hanno inventato il “Kiss Transmission Device”, un..

Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus
Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus

Ancora poche adolescenti si sottopongono al vaccino per prevenire la..

Come difendersi da virus e batteri
Come difendersi da virus e batteri

Autobus, metrò e locali pubblici: attenzione all’igiene

Farmacie sul web: attenzione ai medicinali contraffatti
Farmacie sul web: attenzione ai medicinali contraffatti

Il 27% degli italiani acquista medicinali via Internet, ma il rischio di..

Trapianti in italia: migliora la qualità di vita dei pazienti
Trapianti in italia: migliora la qualità di vita dei pazienti

Quasi nove su dieci riprendono a lavorare e sono reinseriti nella vita..

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?
Test - Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?

Tradizionalista convinta o pronta a provare le medicine complementari?..