I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ebola: la Corsa dei Santi a fianco dei più bisognosi

Parte il 1 novembre da Piazza San Pietro la manifestazione, promossa da Teva Italia per prevenire le patologie più comuni. Gli atleti in gara sostengono la Fondazione Don Bosco nel Mondo contro l’emergenza del virus.

Ebola: la Corsa dei Santi a fianco dei più bisognosi

Passione per lo sport, amore per gli altri. È questo lo spirito con cui prende il via domani, sabato 1° novembre, da Piazza San Pietro, la Corsa dei Santi, la manifestazione a fianco dei più bisognosi promossa da Teva, da sempre impegnata nel rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione sia di medicinali equivalenti, sia di farmaci innovativi. Obiettivo dell'azienda per quest'occasione, promuovere, attraverso l’attività fisica, uno stile di vita sano e, dunque, prevenire le patologie più comuni.

Protagonista di questa edizione sarà la Fondazione Don Bosco nel Mondo che, grazie a una raccolta fondi collegata alla corsa, riceverà un sostegno concreto per “EBOLA, FERMIAMOLA ADESSO!”, il progetto sviluppato dalla Provincia Salesiana dell’Africa Occidentale che comprende gli stati del Ghana, della Liberia, della Nigeria e della Sierra Leone per rispondere all’emergenza creata dalla Malattia da Virus Ebola (EVD) in quest’area del continente africano.

 

I percorsi

L’evento - giunto alla sua settima edizione - prevede due differenti percorsi: uno amatoriale da 3 km e uno competitivo da 10,5 km. Suggestivo il passaggio della corsa per professionisti: da via della Conciliazione al Colosseo, da Piazza Venezia alla Bocca della Verità, dai Fori Imperiali a San Giovanni.

Chi non potrà partecipare di persona alla corsa, potrà comunque contribuire al progetto della Fondazione Don Bosco contro l’ebola attraverso una donazione sul conto corrente postale numero 36885028, IBAN IT20 P030 6905 0640 0000 3263 199; oppure attraverso il numero solidale 45593, attivo dal 1° al 7 novembre.

Si può donare 1 Euro con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca oppure 2 Euro o 3 Euro con chiamate da rete fissa Telecom Italia, Fastweb, TeleTu, TWT.

“La Corsa dei Santi è un’occasione straordinaria per promuovere lo sport e un corretto stile di vita, attraverso la diffusione di valori etici e sociali. Rappresenta per Teva un’opportunità in più per favorire il benessere dei cittadini. Mettere il paziente al centro, significa per noi curare il presente per sostenere il futuro, non solo attraverso le nostre attività quotidiane, ma anche con iniziative concrete verso la comunità in cui operiamo”, dichiara Salvatore Butti, Generic Business Unit Director di Teva Italia.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come difendersi da virus e batteri
Come difendersi da virus e batteri

Autobus, metrò e locali pubblici: attenzione all’igiene

Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus
Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus

Ancora poche adolescenti si sottopongono al vaccino per prevenire la..

Maggio dedicato alla prevenzione delle patologie dell’udito
Maggio dedicato alla prevenzione delle patologie dell’udito

Nei centri Amplifon si può prenotare una visita di controllo gratuito

Corsa: iniziare bene per stare meglio
Corsa: iniziare bene per stare meglio

Un’attività fisica facile e salutare; praticandola con regolarità, si..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..