I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Domenica 27 Aprile, a Legnano, la festa dei donatori Avis

Domenica 27 Aprile, a Legnano, la festa dei donatori Avis

100mila donazioni per oltre 3mila 600 volontari: sono i numeri della “Festa del donatore” 2014 che Avis Legnano (Associazione Volontari Italiani del Sangue) organizza domenica 27 Aprile. Per l’occasione, saranno premiati i volontari che hanno raggiunto o superato un numero significativo di “sacche” di sangue. Si va dalle otto donazioni fino al “super-donatore” in attività, Luciano Rossi, che ha superato il traguardo delle 150 donazioni. Riconoscimenti saranno assegnati anche ai 113 donatori a riposo, ossia i volontari che, avendo superato i 65 anni di età, non sono più attivi.

“Sottoponiamo i nostri volontari a controlli costanti, perché è determinante essere in buona salute per dare il proprio sangue ad altre persone, ma ci sembra doveroso organizzare un evento dedicato per esprimere loro il nostro grazie. - spiega Roberto Stevanin, presidente della sezione Avis di Legnano “Cristina Rossi” - La Festa del donatore, in questo senso, rappresenta uno dei momenti più significativi della nostra vita associativa. Diciamo grazie a persone che hanno fatto una scelta precisa, quella della cultura del dono: vogliamo sottolinearne l’importanza con un piccolo segno di riconoscenza”.

Testimonial di Avis il presidente provinciale Avis Milano Gianluca Basilari e l’attore Manuel Casella.

AVIS Legnano soddisfa completamente il fabbisogno dell'Ospedale di Legnano e concorre al fabbisogno degli ospedali San Carlo e Niguarda di Milano operando presso la propria Unità di Raccolta.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
14 giugno: Giornata Mondiale del Donatore di sangue
14 giugno: Giornata Mondiale del Donatore di sangue

''Più sangue, più vita'': questo lo slogan coniato per celebrare un..

Il primo gesto di solidarietà
Il primo gesto di solidarietà

La donazione del cordone ombelicale può salvare una vita