I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Benedetta Valanzano: canto la terra dei fuochi

L'attrice e cantante spiega in esclusiva a più Sani più Belli perché non si può tacere su un tema così importante. In più, ci svela i sui segreti per tenersi in forma!

No pagePagina successiva
Benedetta Valanzano: canto la terra dei fuochi

Benedetta Valanzano è diventata cantante. Canta per la sua terra, la sua amata Campania. E lo fa per un tema che ormai sta a cuore di tutti. Quello della terra dei fuochi, dei rifiuti tossici, dell'inquinamento dei nostri cibi! Il brano, già disponibile su iTunes ricorda il silenzio che fino a pochi mesi fa c'è stato su questo tema così importante. “C’è una terra che tace, sotto un seno di cemento”; “Una terra che muore” ; “Eppure da vent’anni io sapevo”. Dice lei: “Questa canzone nasce come una sfida... Il produttore di Suoni del Sud, Peppe Ponti, mi ha notata a teatro durante lo spettacolo di Vincenzo Salemme "Un astice al veleno", e mi ha detto: “Perché non proviamo a incidere una canzone?” Quindi, mi ha proposto “Una terra che tace”. Ho da sempre la passione per la musica, sono un po' rockettara”.

 

Come mai hai scelto questo argomento molto delicato?

“Perché da sempre vivo la mia terra. Non dobbiamo tacere, ma farci ascoltare: non è vero che non cambierà mai nulla. Proprio per questo avevo presentato la canzone a Sanremo, anche se poi non sono stata ammessa: per un'attrice era un'idea folle poter cantare con i big all'Ariston: ci ho provato perché Fabio Fazio da sempre è sensibile ai temi sociali”.

 

Che tipo di alimentazione segui?

“In genere mediterranea. Cerco di mangiare in maniera sana ed equilibrata, variando i cibi che porto sulla tavola. E poi ho una ‘mania’: non mischiare mai proteine nello stesso pasto. Se mangio la carne, per esempio, evito formaggi, uova, pesce… In questo modo non si affatica neanche la digestione. Mi piacciono i sapori essenziali e non troppo elaborati”.

 

Per essere così in forma segui una dieta particolare?

“Nessuna. Non mi privo di nulla, mangio di tutto. Certo è che sto attenta alle quantità, evito porzioni troppo abbondanti”.

 

Qual è la tua giornata tipo alimentare?

“Al mattino un'intera moka di caffè: tre, quattro tazze piene, con tanto zucchero. A colazione non mangio molto, magari due biscotti e un poi un po' di latte. A metà mattina, però, faccio uno spuntino, di solito con 30 grammi di prosciutto crudo: senza pane. A pranzo un secondo, con contorno, pane e tanta frutta. Cena alterno carne e pasta”.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La bellezza che viene dal Polo
La bellezza che viene dal Polo

Il freddo mette a dura prova la tua pelle? Proteggila seguendo..

I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy
I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy

Trucchi e accessori che rendono le celebrità irresistibili

La posologia dei prodotti di bellezza
La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..