I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Da oggi, acqua e idratazione senza segreti

Al via il portale che scioglie dubbi e offre info, notizie, curiosità e suggerimenti sul mondo delle acque. Con due blogger d’eccezione: Elena Di Cioccio e Alice Agnelli. In più, il decalogo del benessere e una sezione per scuola e studenti.

Da oggi, acqua e idratazione senza segreti

Quali sono le funzioni dell’acqua? Cosa significa avere sete? Cos’è il bilancio idrico? E ancora: le acque sono tutte uguali? Quando bere: sempre e anche durante i pasti? E per i più piccoli, è necessario farla bollire?

Tante domande trovano risposta su www.hydrationlab.it, un nuovo portale innovativo, che rende possibile orientarsi al meglio nel mondo dell’acqua e dell’idratazione.

Basta un semplice clic da pc, smartphone o tablet, per sciogliere dubbi e falsi miti che ancora circondano questa sostanza così preziosa. Obiettivo del portale, renderla, giorno dopo giorno, un’alleata del nostro “benessere soggettivo”, quello tagliato sulla misura delle specifiche caratteristiche e dello stile di vita di ognuno di noi.

A questo scopo, fondamentali i suggerimenti offerti da due specifiche sezioni di HydrationLab: il decalogo del benessere soggettivo e il misuratore di benessere.

  • Il decalogo: dieci consigli, dal benessere psico-fisico al benessere sessuale, da far propri, secondo le specifiche esigenze, per uno “stare bene” a 360°.
  • Il misuratore: dieci domande a cui rispondere per conoscersi meglio, capire in che “direzione” si sta andando, e individuare le iniziative da intraprendere a beneficio del proprio benessere.

 

Sempre grazie all’HydrationLab possiamo individuare l'acqua più idonea a soddisfare le diverse e specifiche esigenze personali. Tra le altre informazioni presenti, infatti, le indicazioni per leggere correttamente l’etichetta, e districarsi, anche attraverso i suggerimenti degli esperti, tra minerali, residuo fisso, Ph e oligoelementi. E non finisce qui: per il lettore, tante info anche sui vantaggi dell’acqua per il benessere psico-fisico; sui benefici che può garantire se affiancata, ad esempio, allo Yoga, e su come utilizzarla per rendere più forti e sani i nostri capelli. E ancora, come degustarla, come allenare il palato a riconoscerne le caratteristiche, realizzando gli abbinamenti più adeguati con i cibi preferiti, fino a capire perché l’idratazione è così utile a controllare lo stress.

 

Tra notizie, consigli e curiosità, c’è anche il “Post della settimana”, un angolo riservato a due blogger d’eccezione: Elena Di Cioccio, già inviata de Le Iene, conduttrice di Stracult su Rai2, e da tre anni alla guida de La Mala Educaxxxion su La7, e Alice Agnelli, autrice del noto blog “A Gypsy In The Kitchen”.

Infine, è presente un’area interamente dedicata alle scuole e ai ragazzi, Hydration @School, dove è possibile visualizzare, scaricare e stampare i materiali relativi ad un progetto didattico finalizzato a sensibilizzare le scuole primarie italiane sull’importanza della corretta idratazione. Il progetto educativo è promosso e ideato  in collaborazione con la FEI - Fondazione Italiana per l’educazione alimentare.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Bere tanto è importante, ma quali bevande preferire?
Bere tanto è importante, ma quali bevande preferire?

Rispettare il fabbisogno di liquidi è fondamentale per garantire..

Dagli alimenti un supplemento di benessere
Dagli alimenti un supplemento di benessere

Per assumere vitamine, minerali e fitonutrienti non è necessario..

Gioca a stare in salute con l’Iphone
Gioca a stare in salute con l’Iphone

Un gioco dell’oca virtuale per saperne di più su salute e benessere...

Centrifugati: vitamine e minerali a primavera
Centrifugati: vitamine e minerali a primavera

La migliore cura ricostituente, per grandi e piccini, per vincere..

Bevi a sufficienza?
Strumenti - Bevi a sufficienza?

Lo sai che circa il 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua e..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..