I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Cucina vegana: al via la lezione "veg" che si può seguire da casa, gratis

Martedì 12 maggio su Social Veg la chef Silvia Prandi insegna a preparare un piatto vegano completo: miglio con zucchine, carote e curcuma. Registrandoti al sito, ricevi l’elenco degli ingredienti e delle attrezzature per la ricetta in diretta web.

Cucina vegana: al via la lezione

Torna l’appuntamento con le lezioni di cucina di Social Veg, l’unica e affidabile piattaforma tecnologica nata per diffondere la cultura della condivisione anche per la cucina vegetariana e vegana, con la collaborazione delle realtà più autorevoli e degli chef più accreditati e la potenzialità della rete.

Grazie a lezioni che si svolgono in diretta streaming su web, secondo un format unico in Italia, sia l’alimentazione vegetariana sia la “veg” seguita dai vegani, diventano alla portata di tutti, in tutto il mondo.

 

SocialVeg è un format unico in Italia, che permette di cucinare da casa propria con la guida di uno chef e preparare in meno di un’ora un piatto vegetariano o vegano da gustare in famiglia o con amici, abbattendo i confini "fisici" delle classiche lezioni di cucina, e permettendo di accedervi da qualsiasi luogo: sono sufficienti una connessione internet e un dispositivo mobile, smartphone, tablet o PC.

 

Come ogni appuntamento del martedì, anche quello di oggi, martedì 12 maggio, è alle 20.00 con Silvia Prandi, fondatrice di “Go Vegan”, membro del Comitato Etico di Assovegan e co-fondatrice dell’Associazione Ottavo Senso. Insieme al nutrizionista Michele Riefoli, prepara ai fornelli un piatto completo, semplice e ricco di minerali importanti, quali ferro, magnesio, fosforo  e di vitamina A e B, oltre che… sfizioso: Miglio con zucchine, carote e curcuma (al profumo di zenzero), accompagnato da insalata colorata, arricchita con germogli misti e gomasio.

Grazie alla chat in tempo reale, da casa, gli chef, o aspiranti tali, potranno interagire con Silvia e confrontarsi in merito alla preparazione, ma anche su temi dell’esperienza vegana a tutto tondo. Il contributo di tutti concorre così alla preparazione del piatto, secondo la filosofia che caratterizza la cucina “social” di SocialVeg: “Non mera esecuzione della ricetta e di tecniche mediate dagli chef, ma espressione di un’emozione, di un vissuto e di una storia personale, ora anche in chiave vegetariana e vegana”, dichiara Antonio Marchello, ideatore del format.

 

Come partecipare?

SocialVeg propone lezioni settimanali gratuite, secondo un calendario prestabilito. Per seguirle, è necessario registrarsi al sito www.socialveg.it. Si riceve via email l’elenco degli ingredienti e delle attrezzature da avere a portata di mano al momento della lezione, è poi sufficiente essere davanti a un computer, un tablet o uno smartphone con connessione internet e collegarsi al momento della diretta per entrare in cucina con lo chef e seguire passo passo le varie fasi della preparazione. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Corsi di cucina vegetariana
Corsi di cucina vegetariana

Lo chef Simone Salvini insegna come realizzare profumati piatti a base..

La dieta vegetariana
La dieta vegetariana

Un programma alimentare settimanale per dimagrire facendo a meno della..

La cucina sostenibile e naturale
La cucina sostenibile e naturale

Consigli e ricette per un’alimentazione senza scarti e amica della..

La svolta vegana
La svolta vegana

Paola Maugeri, ma anche Carl Lewis e Paul MacCartney: i seguaci di questo..

Che stile di vita sei
Test - Che stile di vita sei

Lo stile di vita rappresenta l'espressione di noi stessi nel mondo che ci..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..