I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Contro la violenza sulle donne, al via il concerto di beneficienza

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, evento di solidarietà della JC Band: la rock band di Janssen Italia, promosso con il sostegno del Comune di Cologno Monzese e l’ISIS - Istituto Superiore Leonardo da Vinci.

Contro la violenza sulle donne, al via il concerto di beneficienza

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, promossa per oggi, martedì 25 novembre, Massimo Scaccabarozzi e la JC Band si esibiranno in un concerto benefico al Factory di Milano per dire no alla violenza sulle donne.

L’evento è organizzato da Janssen Italia in partnership con il Comune di Cologno Monzese e l’Istituto Superiore Leonardo da Vinci. Per l’occasione, in apertura dell’evento sarà proiettato il cortometraggio “Visto da noi” realizzato dal Centro Giovani Sirio di Cologno Monzese sulla violenza di genere: la storia è quella di una famiglia in difficoltà, a causa di un padre violento, che trova aiuto rivolgendosi alle strutture di riferimento.

Proseguirà una serata all’insegna del rock benefico con una cover band che ha all’attivo oltre 40 concerti in Italia e all’estero.

La JC Band, nata nel dicembre 2008, è composta interamente da dipendenti dell’azienda farmaceutica Janssen Italia e vede nello stesso frontman, Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra acustica del gruppo, il Presidente e Amministratore Delegato, nonché Presidente di Farmindustria. Insieme a lui suoneranno i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini (basso), Orazio Zappalà (chitarra elettrica), Francesca Mattei (tastiera), Antonio Campo (batteria), Antonella Campo (cori), e Francesco Mondino (chitarra elettrica).

Ancora una volta, al Factory di Milano, il gruppo rinnova il proprio supporto, che va avanti ormai dal 2008, ad iniziative di alto valore, ad Associazioni no profit e al territorio dove Janssen ha la propria sede commerciale. “L’impegno di Janssen e della JCBand a favore di iniziative di sensibilizzazione di questo tipo è inesauribile - commenta Massimo Scaccabarozzi – Ci attiviamo in prima persona per contribuire al sostegno di progetti benefici e ci sentiamo responsabili nei confronti della comunità in cui viviamo e operiamo, ancor di più rispetto ad un tema così importante come la violenza sulle donne”.

Il repertorio musicale, che ripercorre le migliori performance del gruppo sin dalla sua nascita, vanta pezzi di  artisti storici del panorama musicale rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, U2, Pink Floyd, U2, Eric Clapton oltre al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ‘60 e ‘70.

 

Anna Fortunato, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Cologno Monzese, sottolinea la necessità “di cambiamento culturale e prevenzione, essenziali per debellare ogni forma di violenza di genere. Queste nostre convinzioni sono condivise da Janssen, che già da anni ci supporta nell’attività di soccorso dello Sportello ARTEMISIA e che oggi, tenendo fede ad una consolidata tradizione di attenzione al sociale ci offre, attraverso la JC Band che voglio ringraziare, una modalità diretta ed efficace per incontrare e rendere partecipi i nostri giovani”, sottolinea l’Assessore.   

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni
Concerto per la vita che ascolta: sono aperte le prenotazioni

La musicoterapia in gravidanza; tre concerti gratuiti, proposti dal Moige..

8 marzo, il mondo è delle donne
8 marzo, il mondo è delle donne

Eventi e appuntamenti in giro per l’Italia

Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo
Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo

Considerano ogni singolo giorno una sfida da vincere, ma la loro..

I videogiochi violenti stimolano l’aggressività
I videogiochi violenti stimolano l’aggressività

Secondo una ricerca dell’Università del Missouri, i ragazzi possono..