I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Contro la psoriasi, consulenze dermatologiche gratuite

Grazie a un nuovo servizio, gratis, sul portale Psoriasi360.it puoi prenotare un consulto telefonico con uno specialista dermatologo per chiarire dubbi e problemi annessi alla patologia invalidante che colpisce la pelle.

Contro la psoriasi, consulenze dermatologiche gratuite

Psoriasi360.it il portale di Janssen Italia, nato allo scopo di fornire ai pazienti con psoriasi informazioni sulla patologia, offre ora, gratis, un nuovo servizio: la possibilità di prenotare una consulenza telefonica gratuita di 15 minuti con uno specialista dermatologo fino a 48 ore prima dell’orario desiderato con un massimo di 30 giorni di anticipo.

Accedendo alla sezione “L’Esperto telefonico” è possibile consultare il calendario per verificare le fasce orarie disponibili. Una volta selezionato il giorno e l’orario, il paziente dovrà compilare un form con i propri dati personali e confermare l’appuntamento. Successivamente riceverà un’e-mail riepilogativa con i dettagli e le istruzioni necessarie, tra cui il numero verde a cui collegarsi e il codice della telefonata per contattare l’esperto e ricevere il consulto.

Inoltre, nella sezione “Chiedi all’esperto” è possibile ottenere, sempre via mail, il parere di uno specialista sui propri dubbi e problemi connessi alla psoriasi.

Oltre agli aspetti clinici e diagnostici, sul sito vengono affrontate tematiche legate allo stile di vita, allo stigma che accompagna la patologia e ai problemi che ne derivano nei rapporti sociali. Il portale è ricco di funzioni utili al paziente: dal motore di ricerca del centro Psoriasi più vicino, ai test per comprendere la gravità della propria condizione.

Ad offrire la loro consulenza, il Dottor Gustavo Spanò, specialista dermatologo che attualmente collabora con l’Ospedale San Gennaro di Napoli, e la Dottoressa Camilla Peccianti, specialista dermatologa, consulente medico della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nell’ambulatorio di epiluminescenza digitale per la sezione provinciale di Grosseto e per quella Comunale di Orbetello.

Il nuovo servizio offre la possibilità al paziente di ricevere risposte dirette alle numerose domande che ci si pone sulla patologia invalidante: quali sono i fattori di rischio e gli elementi scatenanti; come riconoscerla; le influenze della stessa sullo stile di vita. Senza dimenticare che, inoltre, il portale rappresenta uno strumento utile per la gestione quotidiana della malattia.

 

La psoriasi

Si tratta di una malattia infiammatoria cronica e recidivante della pelle, le cui cellule si riproducono in una determinata area ogni 3-6 giorni invece che ogni 28, provocando chiazze squamose in rilievo. In Italia le persone affette da psoriasi sono due milioni e mezzo, mentre a livello mondiale si stima che la quota sia compresa tra il 2 e il 5% della popolazione. Può insorgere a qualsiasi età - solitamente compare per la prima volta tra i 15 ed i 35 anni - non è contagiosa e nonostante non sia guaribile, si può tenere sotto controllo con l’aiuto del dermatologo.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Per la malattia di Parkinson è importante una diagnosi precoce
Per la malattia di Parkinson è importante una diagnosi precoce

In costante aumento, oggi fa la sua comparsa prima dei cinquant’anni

Troppe docce possono compromettere la salute della pelle?
Troppe docce possono compromettere la salute della pelle?

Il consiglio del dermatologo è detergere l'epidermide, senza impoverirla

Settanta ricette gustose per avere una pelle sempre giovane
Settanta ricette gustose per avere una pelle sempre giovane

In questo libro, scritto da Lorella Cuccarini e due dermatologhe, i..

Malattia di Gaucher: terapia enzimatica per una vita normale
Malattia di Gaucher: terapia enzimatica per una vita normale

La sostituzione dell’enzima beta-glucosidasi acida può agire..

Scopri se sei ipocondriaco
Test - Scopri se sei ipocondriaco

Sei quasi sempre preoccupata per la tua salute? Non fai altro che pensare..