I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Contro Ebola, LG Electronics dona 2000 smartphone

L’azienda, specializzata in apparecchiature elettroniche e telefonini, supporta il continente africano donando all’Onu cellulari per facilitare lo scambio di informazioni e dati medici. Tanti i progetti in aiuto ai paesi poveri.

Contro Ebola, LG Electronics dona 2000 smartphone

Per combattere l’Ebola che flagella il continente Africano, sono utili anche gli smartphone. Proprio in questi giorni la LG Electronics ha concretamente supportato gli sforzi organizzativi sostenuti dalle Nazioni Unite nella guerra contro il virus, donando loro duemila smartphone.

L’obiettivo è quello di ridurre le criticità delle squadre coinvolte in Africa Occidentale facilitando lo scambio di informazioni e di dati medici, garantendo la possibilità di comunicazioni in tempo reale e continuo.

Un intervento importante che conferma il costante impegno dell’azienda specializzata in apparecchiature elettroniche e telefonini, nell’utilizzare le proprie tecnologie per contribuire ad affrontare le emergenze globali, in osservanza di una propria filosofia che ritiene il business e la responsabilità sociale due attività in grado di completarsi in modo sinergico.

Tra le altre azioni socialmente positive sostenute da LG si inserisce anche il supporto dato in Nigeria alle comunità locali in lotta contro la malaria attraverso la produzione di uno speciale condizionatore - il “Mosquito Away” – e l’invio di medicine e zanzariere a ulteriore protezione contro questi insetti; così come il progetto “LG Hope Series” che impegna l’Azienda in Etiopia, Kenya, Bangladesh e Cambogia per promuovere lo sviluppo sostenibile e tutti i fattori che incidono su di esso come l’istruzione, il raggiungimento della parità di genere, la lotta contro la mortalità infantile e le malattie e la sostenibilità ambientale. O ancora, l’evento Pocket Photo “My First Family Portrait”, un progetto realizzato in un villaggio dell’Etiopia attraverso lo scatto di fotografie degli abitanti ritratti con le proprie famiglie. Grazie alla donazione di foto – un’attività quasi banale per il mondo occidentale ma non per queste aree - si è contribuito a rafforzare la percezione del valore dei legami familiari.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come difendersi da virus e batteri
Come difendersi da virus e batteri

Autobus, metrò e locali pubblici: attenzione all’igiene

Rughe d’espressione: colpa degli smartphone?
Rughe d’espressione: colpa degli smartphone?

La dermatologia rigenerativa propone tecniche fisiologiche e naturali di..

Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus
Scarsa l’adesione alla campagna di vaccinazione contro il Papilloma Virus

Ancora poche adolescenti si sottopongono al vaccino per prevenire la..

La medicina anti-aging
La medicina anti-aging

Un approccio olistico per stimolare i processi di rigenerazione..

Sai curarti da sola?
Test - Sai curarti da sola?

Verifica qual è il tuo rapporto con i farmaci

Hai paura di invecchiare?
Test - Hai paura di invecchiare?

Qual è il tuo rapporto con l’inevitabile passare degli anni? Vivi..

Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?
Test - Credi solo nei farmaci o ti curi con le terapie naturali?

Tradizionalista convinta o pronta a provare le medicine complementari?..