I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Con il caldo la pancia si gonfia? Ecco i prodotti che ci vengono in aiuto

La bella stagione ha tra i suoi effetti collaterali i problemi gastrointestinali. Un po' di attenzione alla dieta e il giusto prodotto risolvono la situazione

Immagine successiva
Con il caldo la pancia si gonfia? Ecco i prodotti che ci vengono in aiuto

Dopo aver fatto tanta fatica per superare la prova costume, capita che ci ritroviamo con la pancia gonfia come un pallone. Il problema fortunatamente si risolve con piccoli accorgimenti e con l'aiuto di prodotti specifici che regolano il nostro intestino in modo dolce ed efficace.

 

Rispettiamo la flora intestinale

L'origine di tutti i problemi gastrointestinali che si posso presentare durante il periodo estivo è legato alla flora intestinale che strapazziamo senza rendercene conto e che si indebolisce, dando libero accesso a meteorismo, irregolarità, dolori addominali, gonfiore dell'addome. Come alteriamo la flora intestinale? Bevendo acqua ghiacciata per esempio, che oltretutto non è più dissetante, anzi; mangiando quantità “invernali” di cibo, mentre dovremmo ridurre il volume dei nostri pasti. Anche l'assunzione di verdure crude può causare gonfiori e, sebbene non si possa rinunciare ad una bella insalatona, chi soffre di questi disturbi dovrebbe scegliere gli ortaggi amici e ridurre quelli che invece posso provocare problemi.

 

I cibi amici e quelli da evitare

Le verdure sono da preferire cotte, mentre la frutta, fondamentale durante l'estate, va assunta lontano dai pasti. Si evita così la fermentazione nell'intestino. Pasta e pane sono meglio semintegrali o biologici, e siano i benvenuti yogurt e tè verde, carni bianche e pesce. Evitiamo invece i grassi, il latte, i formaggi, ma stiamo attenti anche ai dolcificanti. Verdure crude e fibre in genere con moderazione.

 

Un aiuto in più da Equilibra

Per aiutare il nostro intestino a superare le difficoltà della stagione calda, possiamo poi assumere prodotti specifici, appositamente studiati per regolarizzare le funzioni nitestinali e risolvere il problema del gonfiore addominale e dei dolori conseguenti. Un prodotto valido è Libra Gas Plus di Equilibra, a base di simeticone. È in pratiche bustine monodose e può essere sciolto direttamente in bocca. È molto efficace in caso di meteorismo, sensazione di tensione, gonfiore e aerofagia. I prodotti Equilibra sono dispositivi medici pensati proprio per il benessere della persona e per offrire soluzioni facili e immediate. Per i disordini gastointestinali Equilibra offre tutta una gamma di prodotti, che risolvono diversi problemi.

1 2 3 4 5 6

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento