+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    25/05/2011

Per tutte coloro che ne sanno più di me! :)

Ciao a tutte
    mi servirebbe un consiglio: vorrei sapere se esistono tisane o infusi utili alla pelle, alla sue elasticità, a migliorarne l'aspetto insomma.. mi spiego meglio.. molte volte ho sentito parlare del thè verde o del mirtillo, come alleati per contrastare i radicali liberi che influiscono sull'invecchiamento cutaneo; ma come bisogna assumerli? Voglio dire, qual è la quantità giusta e necessaria da assumere? Esistono altre erbe con le stesse proprietà?
    Grazie per l'attenzione

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao cara, chiedi al tuo edicolante se ha ancora il libricino di piùSanipiùbelli "La mia dieta antiaging". All'interno, oltre ai consigli alimentari, la dieta e tanti validi rimedi, puoi trovare le erbe e i vegetali con cui fare tisane, impacchi e maschere, tutti naturali, per prenderti cura della tua pelle.

Eccone uno:

Maschera anti-age

Questa maschera ha proprietà antiossidanti e idratanti, soprattutto per le pelli secche e fotodanneggiate (danno causato dalla eccessiva esposizione alla luce).

Frullate mezzo avocado maturo con 1 tuorlo d’uovo fresco, 2 perle gelatinose di olio di borragine, 2 perle gelatinose di vitamina E, 1 cucchiaio di succo di aloe, 1 cucchiaio dell’acqua di cottura degli spinaci. Stendete sul viso, tenete in posa per circa quindici minuti e rimuovete con acqua tiepida, aiutandovi, se necessario, con un batuffolo di cotone. L’avocado è ricco di sostanze indispensabili (grassi, sali minerali, vitamine, in particolare C e betacarotene). Il tuorlo d’uovo è una fonte straordinaria di antiossidanti. L’olio di borragine nutre e arricchisce il film idrolipidico di acidi grassi polinsaturi. La vitamina E ha un marcato effetto antiossidante. L’aloe contiene polisaccaridi che stimolano il sistema immunitario cutaneo. L’acqua di cottura degli spinaci è ricca di carotenoidi come la luteina.

Un abbraccio!

Rosanna

Junior Member
    Registrato dal giorno
    25/05/2011
    Grazie Rosanna!
    lo farò al più presto!
    un abbraccio e tanti tanti complimenti!

+ Rispondi

Permessi di invio