+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011

quando si intolleranti alla pillola contraccetiva...

ciao a tutte,
    arrivato il momento di scegliere un contraccettivo.Escludendo la pillola in quanto sono intollerante, quale mi consigliate di utilzzare?il cerotto o l'anello?ho letto qualcosa su internet , ma forse le esperienze fatte da voi potranno aiutarmi. L'unico dubbio, che dovr chiarire col ginecologo, se anche questi ultimi mi potranno dare gli stessi problemi della pillola.
    ciao ,
    annabel.

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao! scusa in che senso sei intollerante alla pillola, ti da' reazioni allergiche? sei allergica a qualche componente in particolare? se dovuto agli ormoni, chiaramente anche anello e cerotto sono contraccettivi ormonali, quindi effettivamente ti conviene valutare bene la questione col ginecologo... diciamo che entrambi hanno un rilascio pi controllato e graduale di ormoni, e il vantaggio che non li devi metabolizzare attraverso gli organi interni (cosa non da poco!).
    personalmente il cerotto l'ho escluso subito perch sudo molto e ho la pelle delicata, l'anello molto comodo perch si tiene x 3 settimane e non rischi quindi di dimenticartelo (come a volte mi succedeva con la pillola!!), pu dare al max qualche problema di secchezza... io mi ero trovata bene, usavo il nuvaring, non so se ci sono altre marche ma questo te lo pu dire il ginecologo! di solito consigliano loro

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    grazie mille per il consiglio,
    sono intollerante agli ormoni!!!!uffa!!!in pratica avevo tremori in tutto il corpo e perdita di coscienza , non nel senso che svenivo, ma non sapevo dove mi trovavo e perch ero in quel posto....va b passata.per questo sono molto timorosa nell' iniziare un nuovo contraccettivo, anche il gine mi ha detto che forse avr delle conseguenze meno importanti dato che l'anello non si digerisce...(passami la frase non in italiano).mio marito mi sconsiglia di iniziare e forse gli dar retta, almeno evito ritenzione idrica , aumeno di peso ecc...
    grazie ancora,
    ciao ciao.

Junior Member L'avatar di figliavagabonda
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    accidenti, che brutta cosa!!! mi spiace un sacco, dev'essere stato terribile quando ti capitava... mi sa tanto che allora avresti problemi comunque, anche se come dici tu l'anello "non si digerisce"!! ma il ginecologo non ti pu consigliare altri metodi? (preservativo a parte) non so se hai gi avuto figli, in quei casi consigliano la spirale se non sbaglio. in bocca al lupo, in ogni caso!!! ciao

+ Rispondi

Permessi di invio