+ Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Junior Member L'avatar di solitaria
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

prendi miltina liquida

Quote Originariamente inviata da giochidiluce Visualizza il messaggio
    ...Io preparo il biberon (lo sterilizzo facendolo bollire in acqua x 10 minuti come dice sulla confezione di Miltina) e poi aggiungo latte in polvere nell'acqua minerale 70°. mi viene un dubbio, tra una settimana siamo costretti a fare un viaggetto in macchina e tutta questa preparazione è difficile nel viaggio. cosa posso fare?
    Ciao giochidiluce, io per la mia prima bimba ho usato miltina come te e quando viaggiavamo in macchina o andavamo al mare, usavo quello liquido uht pronto da bere, cioè già sterilizzato e basta scaldarlo fino a circa 37°-40°, magari nei bar. quando sei in viaggio è molto più comodo che il latte in polvere. tanti auguri e un abbraccio virtuale

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao giochi diluce, sono contenta che tu stia meglio!! io non volevo assolutamente dire che dovevi continuare ad allattare x forza, cercavo solo di dare un consiglio che avrebbe potuto aiutare a superare un momento di difficoltà. difatti anch'io poi son dovuta passare cmq a un LA, certo una mamma mica deve sentirsi in colpa xè non ha latte!! purtroppo spesso questo porta a sentirsi inadeguate, il che è sbagliato xè non è che se dai il LA sei meno brava, o il figlio non cresce bene. semplicemente se una ci tiene ad allattare, a volte basta poco, ma se poi proprio non va nessuno ne fa un dramma.... anzi se sei più serena meglio così, che una amdre sclerata! non sono assolutamente un'estremista della poppata, spero di non aver dato quest'impressione, se l'ho data mi scuso!!
    cmq tu come ti trovi col miltina? io uso unimil x giada, quello è comodo x viaggiare xè c'è pure il brick già pronto

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao solitaria,
    hai ragione esiste anche quello liquido..tra l'altro è molto comodo giusto!!!anche tu mammina hai ragione nel dire che purtroppo ci sono ancora persone, la maggior parte donne, che fanno sentire inadeguate le neomamme se non allattano.
    se dovessi fare un secondo figlio credo che partirei subito con il latte in polvere , magari già liquido.
    va bè, per ora pensiamo ad uno...
    vi abbraccio e forza mamme!!!!

Junior Member L'avatar di giochidiluce
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Grazie a mammina e annabel e solitaria. Vi ringrazio ragazze per essermi state così vicine. Mi sento crescere ogni giorno di più insieme alla mia Stellina. lei è abbastanza tranquilla e piange molto meno. Oggi mi faceva delle smorfie, penso che voleva sorridere ( ma quando sorride veramente? ) Comunque il controllo dalla pediatra è andato tutto bene e quando le ho detto di miltina liquida x il viaggio ha confermato che è la migliore soluzione, e anche lei mi ha detto di non mettere giochi penzolanti davanti ai suoi occhi nella macchina (ne sai tante annabel ). Spero che il viaggio non le crei problemi.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao carissima,
    vedrai che bello essere mamma!!!che gioia e che soddisfazioni!!!!!faticoso ma bello!!!!se le mie esperienze posso essere d'aiuto alle altre mamme sono contenta!!!
    un abbraccio e fammi sapere come andrà il viaggio...
    ps:io ho frequentato un corso (gratuito) per il massaggio infantile, è molto utile non solo per le tecniche ma per il rapporto che si instaura col piccolo.chiedi alla tua asl se lo fanno.cmq se vuoi delle dritte per il male al pancino dimmelo...
    riciao!!!!

Registrato dal giorno
    13/04/2011

che brava bimbetta!

Quote Originariamente inviata da annabel Visualizza il messaggio
    ciao carissima,
    vedrai che bello essere mamma!!!che gioia e che soddisfazioni!!!!!faticoso ma bello!!!!se le mie esperienze posso essere d'aiuto alle altre mamme sono contenta!!!
    un abbraccio e fammi sapere come andrà il viaggio...
    ps:io ho frequentato un corso (gratuito) per il massaggio infantile, è molto utile non solo per le tecniche ma per il rapporto che si instaura col piccolo.chiedi alla tua asl se lo fanno.cmq se vuoi delle dritte per il male al pancino dimmelo...
    riciao!!!!
    rieccomi quà! siamo tornati da un paio di giorni dal viaggio e la mia stellina ha fatto proprio la brava bimba in 4 ore di macchina non ha neanche pianto, anzi ho scoperto che il movimento della macchina è come una culla per lei, ha dormito quasi tutto il tempo! ho comprato un pò di Miltina1 liquida e lo scaldavo leggermente nei autogrill. la sua alimentazione è andata abbastanza bene, anche il mio allattamento continua, la attacco almeno 3 volte al giorno. qualche giorno fa abbiamo anche festeggiato il suo primo mese di vita (siamo esagerati? non credo!) una mia cugina di secondo grado ha fatto un corso di shiatsu e ricordandomi che mi hai parlato di massaggio infantile, le ho chiesto se ne sapeva qualcosa, lei mi ha insegnato come potevo massaggiare stella e mi ha detto che massaggiare i neonato aiuta il loro cervello

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao!!
    molto bene, sono contenta che state bene e che il vaggio è stato tranquillo.anche il mio piccolo dormiva durante il viaggio, oggi che è un pò più grandino non dorme molto quindi quando la tua piccola crescerà ti potrei consigliare di portarti dei libri (a lui piacciono) e soprattutto nel mio caso il formaggio grana a cubetti, ne va matto!!!poi soste spesso in modo che si svaga...ma questo lo vedrai a suo tempo. Il massaggio è eccezionale, ha ragione tua cugina stimola il bimbo!!come ti dicevo se hai occasione di farlo vedrai e sentirai che meraviglia per entrambe.però mi sento di dirti di non posticipare troppo questo momento in quanto poi la piccola cresce e quindi non vorrà stare molto li ferma a farsi massaggiare ma preferirà ovviamente muoversi... non hai un consultorio vicino?che altro dire, noi festeggiamo il nostro bimbo ogni giorno, vedrai quante conquiste!!!!!ti abbraccio ....

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da giochidiluce Visualizza il messaggio
    Grazie a mammina e annabel e solitaria. Vi ringrazio ragazze per essermi state così vicine. Mi sento crescere ogni giorno di più insieme alla mia Stellina. lei è abbastanza tranquilla e piange molto meno. Oggi mi faceva delle smorfie, penso che voleva sorridere ( ma quando sorride veramente? ) Comunque il controllo dalla pediatra è andato tutto bene e quando le ho detto di miltina liquida x il viaggio ha confermato che è la migliore soluzione, e anche lei mi ha detto di non mettere giochi penzolanti davanti ai suoi occhi nella macchina (ne sai tante annabel ). Spero che il viaggio non le crei problemi.
    beh cara è bello sentire un po' di solidarietà tra mamme!! anche a me è utile, spesso... allora ho visto che il viaggio è andato bene e hai poi risolto col miltina in brick, ottimo! ma questi massaggi di cui parlate interessano anche me... la mia picci è grandicella (beh insomma undici mesi ormai) però secondo me le piacerebbero, è una gigiona!! qualche sito o libro da consigliare?

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Purtroppo non ho un consultorio molto vicino, ma ho detto a mia cugina di venire a insegnarmi molto bene il massaggio, ho già cominciato le basi, ed è spettacolare vederla come rimane ferma e beata a farsi un massagino! hai ragione annabel magari più grande non vorrà stare ferma e sarà impossibile massaggiarla. mi hai detto che se ha mal di pancino sai dei rimedi, tu cosa usi? io sto cercando qualcosa di fitoterapico, perché mi parlano molto bene delle medicine fitoterapiche x neonati piuttosto che quelle omeopatiche.
    mammina grazie, sì con miltina liquida ho risolto il problema durante il viaggio. è talmente golosa questa bimba! tra 6-7 mesi anch'io le darò i cubetti di formaggio grana. io sto leggendo un libro che ho preso in biblioteca, si chiama "Il massaggio infantile : una tecnica antica per il benessere del neonato", è di Sabina Oggioni.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    dunque,
    questo massaggio me lo ha insegnato una signora che è infermiera specializzata nella cura del neonato e lavora nel consultorio del mio paese. Oltre che nelle altre parti del corpo, ho trovato eccezionale quello al pancino e tiassicuro che funziona, ancora oggi!!!!in pratica la tua bimba la posizioni a pancia in sù e tu con i palmi delle tue mani massaggi in senso orario (come il tranito intestinale) una mano dietro l'altra.questa fase si chiama sole e luna proprio perchè prima passa il palmo della destra e subito a seguire quello della sinistra.poi alternando alzi le ginocchia della piccola verso il suo torace (delicatamente) e farei delle piccole pressioni sul pancino ... sentirai che aria esce... diciamo che puoi eseguirlo per 5 volte alternato, poi valuterai.io al mio piccolo non ho mai dato nulla per il male alla pancia forse perchè non ha mai sofferto tanto, cmq all'occasione facevo il massaggio e zac faceva cacca!!!ancora oggi gli piace quello alla schiena...
    fammi sapere come va,
    ciao ciao...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio