+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Junior Member L'avatar di giochidiluce
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

neomamma devo cominciare con latte artificiale

Ciao a tutte le care mamme, la mia bimba è nata circa 10 giorni fa! Sono tanto felice di vederla dopo che ha passato 9 mesi nascosta dentro di me! Dopo la sua nascita sono riuscita ad allattarla, il problema è che il latte sembra non avere abbastanza nutrimenti, perché la piccola piange, abbiamo escluso altri tipi di malanno, ha solo fame, e il mio latte nn riesce ad appagarla. La pediatra mi ha consigliato di compensare con le aggiunte di artificiale. voi cosa ne dite? Avete avuto esperienze simili alla mia? Vorrei sentirmi tranquilla con latte artificiale, ma nn riesco.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    cara giochidiluce,
    auguri per la tua piccola!!!che bello!!
    una mamma è mamma anche se non allatta!!!l'amore che le puoi dare è infinito, anche senza il tuo latte!!!!il rapporto che potrai avere con lei dipende da te non dal latte materno!!!te lo assicuro.per il latte in polvere iomi sono trovata bene con la mellin, lo trovi sempre al supermercato (non rischi di trovare la farmacia chiusa) ed ha un buon prezzo!!vedrai che ti troverai bene!!almeno sai sempre quanto mangia la tua bimba e se devi uscire puoi delegare il tutto.
    ti abbraccio e non farti problemi per il latte,goditi la tua piccola e amala, tutto qui.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ps, non fare aggiunte o cose similli, metti confuzione alla piccola e soprattutto tu potresti soffrire di mastite!!!
    smetti subito e magari prendi le pastiglie per non fare la montata lattea.
    io inizierei subito totalmente con quello in polvere.
    se ti posso essere d'aiuto chiedi,
    ciao.

Registrato dal giorno
    13/04/2011

ho deciso nonostante il grande dispiacere

Grazie annabel x il tuo consiglio. penso proprio che smetterò ad allattare la piccola perché sembra soffrente e afffamata. ieri di pomeriggio ho visto la pediatra e anche lei mi ha suggerito di andare avanti solo con LA , e mi ha dato Miltina1. ho cominciato stamani sia con il mio latte che con l'aggiunta, e ha pianto meno, poi la staccherò completamente. come mi sentivo in colpa x nn avere un latte nutriente
    Ultima modifica di giochidiluce; 13/05/2011 a 17:37

Junior Member L'avatar di mammina
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao cara giochidiluce, che sofferenza leggere le tue parole!!! io ho avuto problemi simili all'inizio dell'allattamento e ti capisco davvero... ma sei proprio sicura di voler mollare?! guarda, la cosa migliore x produrre latte è attaccare sempre il bimbo al seno, così ne viene di più - è il bimbo che stimola la produzione succhiando! poi ci sono prodotti che aiutano, ad es io ho usato il Piùlatte che da pochissimo latte me ne ha fatto avere a sufficienza x riuscire, almeno per i primi mesi, ad allattare senza aggiunte (poi son dovuta anch'io apssare al LA attorno ai sei-sette mesi). ci sono anche delle tisane di erbe, tipo di fieno greco o galega, chiedi consiglio alla pediatra.
    rpova anche a cercare sul sito della leche league, lì puoi trovare delle consulenti per l'allattamento - non demordere!!! e tanti auguri per la tua piccolina!!!

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    care amiche mamme,
    ma perchè accanirsi?capisco molto bene come ci si sente a dover smettere di allattere o addirittura non avere latte per il tuo piccolo, ma ricordate care mamme che l'amore che date ai vostri cuccioli dipende da voi e non dal latte!!!ricordo molto bene come mi sentivo ed è per questo che suggerisco a giochidiluce di passare a quello in polvere.Lei è e sarà comunque una ottima mamma, anzi, se lei sarà in grado di passare ad un'altra alimentazione dimostrerà di mettere in primis i bisogni della piccola e non le sue frustrazioni!!!l'importante è che cresce sana.cmq è ovvio che farà quello che sentirà in cuor suo, anche le mamme hanno il diritto e il dovere di stare bene!!!
    vi abbraccio!

Registrato dal giorno
    13/04/2011

Sono più tranquilla

Quote Originariamente inviata da mammina Visualizza il messaggio
    ciao cara giochidiluce, che sofferenza leggere le tue parole!!! io ho avuto problemi simili all'inizio dell'allattamento e ti capisco davvero... ma sei proprio sicura di voler mollare?! guarda, la cosa migliore x produrre latte è attaccare sempre il bimbo al seno, così ne viene di più - è il bimbo che stimola la produzione succhiando! poi ci sono prodotti che aiutano, ad es io ho usato il Piùlatte che da pochissimo latte me ne ha fatto avere a sufficienza x riuscire, almeno per i primi mesi, ad allattare senza aggiunte (poi son dovuta anch'io apssare al LA attorno ai sei-sette mesi). ci sono anche delle tisane di erbe, tipo di fieno greco o galega, chiedi consiglio alla pediatra.
    rpova anche a cercare sul sito della leche league, lì puoi trovare delle consulenti per l'allattamento - non demordere!!! e tanti auguri per la tua piccolina!!!
    grazie carissime per avermi consolato in questi giorni difficili che mi sentivo inadeguata. sono circa 3 giorni che la mia stellina non piange e mangia e dorme con tranquillità, le dò 4 pasti di miltina1 nell'arco di 24 ore (più quattro volte che l'attacco al seno). questo weekend in cui finalmente sono riuscita a godere un pò di pace e conoscere pian piano il carattere di mia figlia, ho deciso di darle ancora il mio latte, perché il latte c'è solo che non è nutriente sufficentemente. stamattina ho chiamato anche la pediatra e le ho detto la mia decisione. comunque spero di nn avere problemi di mastite perchè il latte esce abbastanza. il Piùlatte fa parte delle tisane? è una miscela di erbe che aumentano la produzione di latte?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao carissima,
    sono contenta che ti senti meglio e vedrei che può solo migliorare!!!non ti sentire mai inadeguata perchè mamme si diventa e non si nasce.inoltre ricordati che l'istinto di una mamma non sbaglia mai, quindi ascolta il tuo cuore e vedrai che andrà bene!!!il più latte sono delle bustine da prendere una al giorno e ti aiuta a produrre latte.funzioa è vero ma se il tuo latte non ha nutrienti abbastanza, questo purtroppo non cambia.io ho allattato fino ai 4 mesi , ma avrei dovuto smettere dal 3 in quanto mi sono arrivate le mestruazioni e da quel giorno il mio piccolo era cambiato, inoltre non crescev abene.diedi ascolto alle altre ch emi facevano senire una cattiva mamma se avessi smesso di allattare e cosi presi le bustine, bevovo litri e litri di acqua e mangiavo!!!il tutto per che cosa?per 1 mese in piu di sofferenza da parte mia e credo anche per il piccolo?no, se tornassi indietro ascolterei il mio corpo e il istinto!!!
    ti abbraccio e ricorda che sei una ottima mamma!!!!

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    grazie mille annabel, ogni giorno che passa mi sento meglio. sta passando anche il panico dei primi giorni quando ho visto il corpicino di una creatura così indifesa e fragile..ah mi viene da piangere dall'emozione! hai ragione, dovevi ascoltare il tuo cuore, il mio cuore dice di andare avanti con il mio latte che esce abbastanza e usare anche le aggiunte x sfamare la piccola. Io preparo il biberon (lo sterilizzo facendolo bollire in acqua x 10 minuti come dice sulla confezione di Miltina) e poi aggiungo latte in polvere nell'acqua minerale 70°. mi viene un dubbio, tra una settimana siamo costretti a fare un viaggetto in macchina e tutta questa preparazione è difficile nel viaggio. cosa posso fare?
    (dopodomani siamo dalla pediatra ma preferisco le mamme )

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao!!!!
    io quando viaggiavo facevo così: ho comprato dei piccoli vasetti in plastica€ .20 centesimi e mettevo dentro la quantità giusta per pasto (ad esempio 5 cucchiaini di polvere)e ne preparavo alcuni, poi mettevo l'acqua in un biberon €.90 centesimi e la scaldavo calda calda e mettevo il bibe in un contenitore apposito € 6.00. poi portavo la bottiglia di acqua con me. all'occorenza tiravo fuori il bibe caldo e ci versavo tutto il contenuto di quello in plastica. se era necessario ci fermavamo al autogril e scaldavo l'acqua nel bibe pulito e mettevo la dose già preparata.ti raccomando in viaggio a non mettere i vari giochini penzolanti davanti agli occhi della bimba perchè ti vomita.piuttosto dalle un gioco in mano.cmq il mio bimbo ha sempre dormito.
    ti abbraccio e continua così.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio