+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011

Smile Perdere peso dopo gravidanza

Salve a tutte,mi chiamo Marina ,ho 35 anni e sono mamma di due bambine stupende!Dalla mia seconda gravidanza (messi 10 kg in 9 mesi) non sono più riuscita a tornare al mio peso iniziale (50kg)Ho provato di tutto anche la fame ma nulla!!Sono i maledetti 4 chili ,localizzati ovviamente su pancia e fianchi che proprio non vanno più via .Da lunedì ho iniziato un pò di dieta e un'ora al giorno di esercizi tipo addominali + crema snellente pancia fianchi ecc (non potendo andare in palestra, dato che le bimbe mi occupano tutta la giornata ,faccio da me).
    Morale della favola: peso 54kg ,1,62 di altezza ed ho continuamente gonfiore addominale anche se bevo un bicchiere d'acqua mi si gonfia la pancia e le maniglie dell'amore (odiose!)non vogliono lasciarmi più
    Spero di ricevere qualche consiglio,magari da qualcuna che ha avuto il mio stesso problema post-gravidanza.Guardarmi allo specchio è diventato traumatico,mi sento e mi vedo orrenda,spesso sono nervosa e di cattivo umore poichè non riesco ad accettare il mio corpo...mi manca la mia taglia 42.Grazie in anticipo.

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao marina,
    innanzi tutto complimenti per le tue due bimbe. Io sono mamma di un bimbo di 18 mesi e per ora alla sola idea del secondo mi vieni il panico..comunque, dopo la mia piccola introduzione ti racconto un pò della mia avventura.Io ho preso ben 20 o 25 chili (persi il conto) nonostante la massima attenzione a ciò che mangiavo e facevo anche ginnastica!!ti dirò, i primi 15 chili li ho persi subito e dopo l'allattamento mi sono sgonfiata anche se il peso era uguale (bohhh).morale ora vorrei perdere 7 chili e arrivare al peso iniziale anche se le curve non saranno più quelle di una volta. ma arriviamo alla tua domanda: prova a fare come me , mangia bene e non stuzzicare quà e là durante la giornata, bevi il più possibile e soprattutto trova qualcosa che ti distrae.io per fortuna lavoro se no sarei una balena.infine se vuoi potresti utilizzare i prodotti di rilastil, li trovo ottimi sia per le smagliature che per i cuscinetti sui fianchi.infine cara marina io ho però capito che non tornerò più quella di prima , ora ho un corpo nuovo perchè ho una vita nuova.spero di esserti di aiuto!!
    saluti,
    annabel.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Cara Annabel grazie per la tua risposta!Ti dirò,con la prima gravidanza misi su ben 21 e nel giro di due anni e mezzo ero ritornata quella di prima,in perfetta forma...quindi dire che non tornerai più quella di prima non è esatto fidati 18 mesi son davvero pochi,e purtroppo dopo un bambino il nostro corpo fa un pò fatica a ritornare come prima,ma ce la fa te l'assicuro!Il discorso è un pò diverso dal secondo figlio Ho notato che i tempi di ripresa sono mooolto più lunghi aimè.In pratica,pur avendo messo pochissimo in 9 mesi i primi 5kg persi subito dopo il parto ed i restanti 5 sono davvero un osso duro.Hai ragione,bisogna bere molto (il gonfiore credo sia proprio perchè bevo pochino )Il problema è che mi sento sempre gonfia,anche il viso ci sono giorni che sembra un palloncino Sto provando anche con la tisana prima di andare a letto.Spero tanto di riuscire a smaltire un pochino.Ma che fatica!!Non sono stata mai una mangiona,ma non toccare pane,pasta e un dolcino è davvero una tristezza!!!
    Per la crema da ieri sto provando la somatoline pancia fianchi.Se funziona te lo farò sapere Grazie mille.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Una domanda per favore!Come carboidrati giornalieri sto mangiando un pacchetto di cracker integrali e la sera cereali integrali con latte parzialmente scremato.Sbaglio?Poco o troppo?Pane e pasta li ho eliminati,solo la domenica me li concedo.... non vorrei essere troppo esagerata e magari far danni

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Ho letto di una ragazza che segue proprio la dieta pancia piatta di Rosanna....ma qui sul sito non riesco a trovarla

Senior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2011
    Ciao Marina, la trovi sul libricino in edicola di rosanna lambertucci, si chiama pancia piatta per tutti.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Grazie mille corro a comprarlo in edicola

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    ps: per caso sai quanto dura?

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio