+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: macchie sul viso

Junior Member
    Registrato dal giorno
    30/04/2011

Smile macchie sul viso

salve mi sono appena iscritta alla community e curiosando un po nel sito ho deciso di provare a postare una domanda che mi interessa molto...ho 47 anni e da circa 5 anni ho due orrende macchie scure ai lati del viso , su entrambe le guance vicino all'attaccatura delle orecchie esattamente speculari tra loro , mi creano non poco imbarazzo . la dermatologa mi ha detto che sono dovute agli scompensi ormonali della menopausa e che non posso farci nulla ci devo convivere ... chiedo a tutte voi..esiste un sistema per schiarirle? o addirittura farle scomparire? grazie

Junior Member
    Registrato dal giorno
    30/04/2011
    Ciao
    ho anche io lo stesso problema a me sono uscite dopo la gravidanza...ho appena terminato il trattamento della Lierac (preso in farmacia )che sembrava fosse il migliore.
    risultato:macchie leggermente schiarite ma ancora presenti...alla fine mi sono rivolta ad un esperto che mi ha consigliato per ora di mettere la protezione solare 50 e poi a settembre di intervenire con la Luce pulsata dal dermatologo
    ciao

bellezzainfarmacia
    Guest
    ciao ragazze,
    sono un faracista con la passione per la cosmesi e la nutraceutica (branca per essere belle dall'interno)
    cara vitam il prodotto di Lierac è davvero uno dei migliori, forse la mai collega non si è accorta che le macchie erano troppo scure o semplicemente voleva fare cassetto.....
    cmq il mio consiglio è quello di proteggere per l'estate le macchie con una protezione alta e poi fare una cura con dei prodotti mirati in autunno............uno della ducray funziona abbastanza bene....considera che è una cosa che non risolverai dall'oggi al domani......
    visata il mio blog http://bellezzainfarmacia.blogspot.com

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Sono frastagliate o no?
    Sono comparse all''improvviso o con il tempo? Nel secondo caso in quanto tempo?
    Queste sono tutte domande da fare ad un dermatologo...

Ciao!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    10/11/2011
    Scrivo da ReggioCalabria sono una ragazza di 21 anni di origine Indiana con pelle scura le scrivo per un consiglio sul seguente problemna io da quasi 8 anni che ho delle macchie scure in viso soprattutto sulle guance .Sono stata sottocura presso il Policlinico di Messina con la dottoressa Cannavo che mi ha sottoposta al peeling chimico dopo la cura le macchie si sono un po schiarite ma il problema persiste mi sono rivolte anche a altri dermatologi che mi hanno consigliato tutti la stessa cosa creme schiarenti che non hanno fatto niente
    Cosa mi consiglia da fare?
    Cosa mi consiglia riguardo il LASER?
    Faccio quest ultima domanda perche qui a Reggio C. non vogliono sbilanciarsi poiche sulla pelle scura non sanno la reazione francamente mi chiedo se e stato testato sulle pelli scure?be… mi sorge questo dubbio…!!
    LA ringrazio molto e aspetto la sua risposta distinti saluti ….

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviata da ada Visualizza il messaggio
    salve mi sono appena iscritta alla community e curiosando un po nel sito ho deciso di provare a postare una domanda che mi interessa molto...ho 47 anni e da circa 5 anni ho due orrende macchie scure ai lati del viso , su entrambe le guance vicino all'attaccatura delle orecchie esattamente speculari tra loro , mi creano non poco imbarazzo . la dermatologa mi ha detto che sono dovute agli scompensi ormonali della menopausa e che non posso farci nulla ci devo convivere ... chiedo a tutte voi..esiste un sistema per schiarirle? o addirittura farle scomparire? grazie
    Ciao! anch'io ho vissuto questo terribile problema delle macchie sul viso dopo la nascita di mia figlia! Ero felicissima per l'evento ma le macchie sono state un problema davvero imbarazzante e difficile da nascondere anche con il più potente correttore. Posso dirti solo una cosa: non arrenderti e non credere che bisogna accettare la situazione in maniera passiva. Che ne dici di consultare un altro dermatologo? L'Italia è piena di eccellenze.

Io personalmente mi sono rivolta alla Clinica Monteverdi a Milano che mi ha diagnosticato il melasma e, dopo aver tentennato un po', sono ricorsa al Laser Fraxel su suggerimento della Dott.ssa Rigo.
    L'avessi fatto prima! Pensavo di dover rimanere fasciata e chiusa in casa, invece riprendi la tua vita normale da subito e non ti procura delle croste, solo un po' di arrossamento e gonfiore.
    Certo, non basta una sola applicazione ma personalmente posso dirti che sono soldi spesi bene...
    Un abbraccio.

+ Rispondi

Permessi di invio