Salve a tutte, conoscete la spirale medicata Mirena? Su consiglio della ginecologa l'ho inserita due anni fa pur non essendo più giovane, ho 44 anni e pur non avendo figli e mi sono trovata bene perchè mi ha ridotto il flusso del ciclo mensile e dolori alla pancia e tutti quei fastidiosi sintomi dovuti alla sindrome premestruale non li ho più.Per questo, se ripenso a tutti gli anni di sofferenza con la sindrome premestruale, mi rincresce non aver saputo prima dell'esistenza di questo metodo contraccettivo e che mi ha di certo migliorato la vita!!! E' un ottimo contraccettivo per chi non può prendere la pillola ma fate molta attenzione all'igiene, si incorre in infezioni urinarie. Chi l'ha provata come me, come si è trovata?Mi interessa perchè non se ne parla molto sul web e poi penso che in Italia la contraccezione non sia molto conosciuta soprattutto fra i giovani che piuttosto fanno ricorso alla pillola del giorno dopo piuttosto che farsi consigliare un metodo migliore per evitare gravidanze indesiderate!!Ciao fatemi sapere il vostro parere