+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Acne adulta

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Acne adulta

Ho 37 anni e ho l'acne da quando avevo 12 anni.
    L'unica cura che mi ha fatto migliorare è stata quella a base di Roaccutan per bocca (ma è pesante per il fegato e può causare malformazioni al feto se incinta).
    A 37 anni mi ritrovo con una pelle asfittica, allergica a qualsiasi cosa, a causa degli svariati trattamenti. Inoltre a questa età la mia acne è concentrata prevalentemente al mento con noduli profondi e dolorosi che faticano a guarire. Che fare?

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Cara Rosamandorla,

anch'io ho sofferto per tanti anni del problema dell'acne adulta e solo noi sappiamo quanto sia duro affrontare questa situazione. Per fortuna ho conosciuto una brava dermatologa di Milano, la Dott.ssa Clara Rigo, che segue un preciso protocollo per l'acne. In particolare ha spianato le mie cicatrici da acne (erano molto visibili) con il laser Fraxel... ne hai mai sentito parlare?

Junior Member
    Registrato dal giorno
    16/05/2011
    Ciao Devotallamoda,

anch'io ho il problema dell'acne e mi piacerebbe risolverlo perché neppure il fondotinta riesce a nascondermi quelli che io definisco dei veri e propri "bubboni". Mi sembra di aver capito che tu ti sia trovata particolarmente bene con la Dott.ssa Rigo...potresti parlare più diffusamente della tua esperienza? se faccio questo trattamento mi si formano delle croste?
    Grazie per la tua risposta e buona serata.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    04/05/2011
    Quote Originariamente inviata da Loredana Visualizza il messaggio
    Ciao Devotallamoda,

anch'io ho il problema dell'acne e mi piacerebbe risolverlo perché neppure il fondotinta riesce a nascondermi quelli che io definisco dei veri e propri "bubboni". Mi sembra di aver capito che tu ti sia trovata particolarmente bene con la Dott.ssa Rigo...potresti parlare più diffusamente della tua esperienza? se faccio questo trattamento mi si formano delle croste?
    Grazie per la tua risposta e buona serata.
    Cara Loredana,
    sulla spiegazione tecnica del funzionamento del laser non mi pronuncio dal momento che non essendo un dermatologo rischierei di raccontare le cose in maniera imprecisa. Ti posso invece tranquillamente rassicurare sulla mancata formazione di croste. Anzi ti dirò di più: il recupero dell'attività scolastica o lavorativa è immediato.
    Ad ogni modo l'idea più giusta che ti possa dare è quella di contattare la Dott.ssa Clara Rigo che riceve a Milano e a Verona.
    Prova a dare un'occhiata al suo sito chirurgiadermatologiaestetica.it, molto ricco di informazioni, tra l'altro anche sul laser fraxel. Nella pagina dei contatti trovi tutti i suoi riferimenti.
    Auguro anche a te una buona serata.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    16/05/2011
    Quote Originariamente inviata da Devotallamoda Visualizza il messaggio
    Cara Loredana,
    sulla spiegazione tecnica del funzionamento del laser non mi pronuncio dal momento che non essendo un dermatologo rischierei di raccontare le cose in maniera imprecisa. Ti posso invece tranquillamente rassicurare sulla mancata formazione di croste. Anzi ti dirò di più: il recupero dell'attività scolastica o lavorativa è immediato.
    Ad ogni modo l'idea più giusta che ti possa dare è quella di contattare la Dott.ssa Clara Rigo che riceve a Milano e a Verona.
    Prova a dare un'occhiata al suo sito chirurgiadermatologiaestetica.it, molto ricco di informazioni, tra l'altro anche sul laser fraxel. Nella pagina dei contatti trovi tutti i suoi riferimenti.
    Auguro anche a te una buona serata.
    Grazie Devotallamoda per il contatto. Ho già fissato un appuntamento con la Dott.ssa Rigo - ho letto molte cose positive su di lei su internet - e spero davvero di lasciarmi presto alle spalle il problema dei brufoli!

+ Rispondi

Permessi di invio