+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: fame nervosa

Member
    Registrato dal giorno
    11/01/2011

fame nervosa

esiste un rimedio x la fame nervosa ma come la devo considerare una malattia o cosa'''

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Eh! a volte capita anche a me...magari x un certo periodo riesco a stare a dieta poi non so cosè che scatta e SGARRO DI BRUTTO!!!

Member
    Registrato dal giorno
    11/01/2011
    la mia non è propio fame ma smania di mangiare e come se fumassi devo rimpizzarmi x forza anche se non ho voglia di mangiare senza volerlo mi ritrovo ad ingoiare qualche cosa fino a farmi venire mal di stomaco
    [COLOR="rgb(0, 0, 0)"][COLOR="rgb(0, 0, 0)"][/COLOR][/COLOR]

Senior Member L'avatar di Giusy57
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Come ti capisco, Dema mia..... Hai fatto un ottimo paragone.
    Quando fumavo (10 anni fa) una sigaretta dietro l'altra anche se avevo la bocca amara e mi sentivo i vestiti impregnati, fumavo lo stesso 30 sigarette al giorno.
    Dopo mi è presa con il cibo la smania di mangiare anche se ero sazia ed avevo lo stomaco pieno...., però sono ingrassata in anni non in mesi. Ho preso 18kg che faccio una faticaccia enorme a mandar via.
    Posso dirti però che insieme alla Lambertucci e le amiche del forum ero riuscita a perderne 8 e per la mia voracità negli ultimi mesi ne ho ripresi 6,8.... sono stata una sciocca ma ora cercherò di rifarmi!!
    Ciao Dema, non sei sola, vedrai come sappiamo essere affiatate

Giusy
    22/4 kg 86,2 prima di Pasqua
    26/04 kg 87.7 dopo Pasqua
    29/04 kg 86 Grazieeee Francaaaaa
    03/05 kg 85.5 altro passetto

Senior Member L'avatar di Maros
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Anche io soffrivo di fame nervosa. Ero riuscita a superarla e ho perso un bel pò di peso. Ora è ritornata di nuovo e come ho sempre sostenuto, se non fai pace con il cervello... Spero di fare pace in fretta, prima che sia troppo tardi!!!
    Work in progress

La mia invece non la definirei fame nervosa, ma è quella smania che mi prende la sera, dopo cena, dopo aver passato una giornata tra ufficio e figli e avere la sensazione che la giornata sia finita. Allora là, sul divano, mi faccio tentare dal primo biscotto, e poi un'altro, e un'altro ancora e....tanto vale, se ho sgarrato, godermela tutta e andare avanti con biscotti, caramelle o patatine: fa lo stesso. Domani mi rimetto a dieta.
    E va a finire che passo una nottataccia con lo stomaco pieno, che mi sveglio con l'alito pesanta, che comincio faticosamente un'altra giornata, che la bilancia mi rimprovera di brutto.........e così passano le settimane e di perdere peso nemmeno l'ombra.
    Ci sono invece periodi in cui riesco a seguire pedissequamente la dieta, sensa sgarri e senza patemi di cuore.
    Tutto questo, però, non riesco a legarlo a periodo di qualche stress, puttosto che ed uno stato di agitazione o di ansia, o altro della mia vita, nonostante oramai abbia cmpiuto i 40 anni e dovrei quanto meno conoscere me stessa. Tant'è che spesso io dico che non avrei necessità del dietologo quanto di uno psicoterapeuta perchè avrei problemi di comportamento alimentare.Ciao

Senior Member L'avatar di Giusy57
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Cara pallozza anche la tua è una verità che mi rispecchia....

Giusy
    22/4 kg 86,2 prima di Pasqua
    26/04 kg 87.7 dopo Pasqua
    29/04 kg 86 Grazieeee Francaaaaa
    03/05 kg 85.5 altro passetto

Senior Member L'avatar di misstitina
    Registrato dal giorno
    11/01/2011
    Maros,
    mi rivedo nella tua descrizione...
    uffiiii
    ma io ormai vivo solo di fame nervosa.. poi vedo gli altri che mangiano e mi chiedo perchè io nn dovrei farlo!!!
    Ma gli altri non hanno problemi di peso..o se li hanno ci sanno convivere........... io NO!
    in un anno da 58 a 70 kg!! uffaaaa.. io odio la mia tiroide

Junior Member
    Registrato dal giorno
    21/01/2011
    Care,
    eccomi all'appello...io alterno periodo in cui sono anche troppo brava...non sgarro anzi sembrerebbe che mangi anche meno di quello che dovrei...poi arrivano i periodi no...quelli in cui come voi non mi controllo!!!
    E allora ecco quei momenti che io chiamo invece "attacchi bulimici"...in cui mangio tanto (non arrivo a sentirmi male)...però mangio biscotti, cracker, merendine, patatine...insomma schifezze comunque!!!
    Come si fa ad uscirne???
    Io ci provo...e sarebbe anche necessario ceh non mangi porcherie per la mia salute...ma non ce la faccio!!!
    http://www.piusanipiubelli.it/community/image.php?type=sigpic&userid=140&dateline=13152979  63

Senior Member L'avatar di tiffany67
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Se sei a casa la puoi frenare mangiando un finocchio crudo,un cetriolo o una carota, lo so che sono cose banali, ma è successo cosi anche a me, soprattutto quando sono particolarmente nervosa e me la prenderi col mondo intero,e non c'è niente di peggio vedere mia figlia passarmi sotto al naso con un panino farcito o un trancio di pizza..ma ho provato a mangiare quelle cose e sono stata appagata..pensando anche a tutto ciò che ho fatto per essere come sono ora,ne vale la pena,cerco di bere anche quando mi sembra di avere fame,a volte pensiamo sia fame invece abbiamo bisogno di liquidi..
    Maura

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio