+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2011

insulino resistenza qualcuno ne soffre?

Mangiando carboidrati o comunque pasta e pane mi prendeva un farte senso di stanchezza e pesantezza alla pancia e agli occhi...
    il ciclo saltava abbondantemente ....
    per i dietologi tutto OK (anche se non c era modo di dimagrire)
    per la mia ginecologa INSULINO RESISTENZA
    grazie all aiuto di una pasticchetta(metformina) quando mangio pasta e pane riesco a non avere quei forti disturbi e a perdere 40 kg in un anno (100kg->62kg (peccato che 12 li ho ritrovati ). Tendo comunque ad evitare tali alimenti anche se a volte è molto difficile!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    05/03/2011
    ciao...anche io sn insulino resistente e con la metformina dovrei risolvere..ma nel mio caso nn funziona......staremo a vedere..

Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2011
    auguroni cara!

Senior Member L'avatar di Lavogliamatta
    Registrato dal giorno
    12/02/2011
    Cara Giada, ti voglio chiedere come si scopre questa insulino resistenza?
    Sai , mi capita anke a me quando mangio pane e pasta di sentirmi molto stanca e pesantezza allo stomaco. Da questa settimana ho abbolito pane,pasta e dolci, seguo la dieta del magazine. Certo non è facile non mangiare pane e pasta, ma penso che la pasta e pane integrale in poca quantità non danno questi disturbi, cosi mi ha detto l'erborista
    In bocca al lupo Giada
    http://tickers.tickerfactory.com/ezt/t/wzzXRau/weight.png

Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2011
    Ciao carissima, guarda per quanto posso dirti. L'insulino resistenza si scopre tramite "Curva Glicemica" si effettua in 3 o 6 ore sono prelevi fatti ogni 30min a metà esame devi bere del glucosio puro in modo che tramite l analisi del sangue si possa vedere la tua reazione di insulina. Se pensi di avere forti picchi di glicemia evita i prodotti integrali, hanno un impatto piu forte sulla glicemia, se cerchi su internet cè anche un elenco di prodotti da evitare o consigliati in caso di insulino resistenza o comunque liste dettagliate con l impatto glicemico sull organismo. IO NON SONO UNA DOTTORESSA quindi ti ho solo raccontato la mia esperienza non voglio creare danni. Chiedi consiglio al tuo medico o ad un nutrizionista/dietologo anche quelli gratuiti dell asl
    7 marzo - 74.3Kg
    14 marzo - 71.9Kg
    21 marzo - pesata non pervenuta
    ...
    6 giugno - 69Kg

Senior Member L'avatar di Lavogliamatta
    Registrato dal giorno
    12/02/2011
    Grazie Giada per la tua risposta, sei molto gentile. Una volta mi ricordo di averla fatta la curva glicemica, ma ero incinta non c'entra niente. Io non so se ho forti picchi di glicemia,non mi rendo conto bene. Vediamo come va la dieta, se non va dovrò fare qualche accertamento o informarmi co medico di famiglia
    ciao e a presto
    http://tickers.tickerfactory.com/ezt/t/wzzXRau/weight.png

Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2011
    tienimi aggiornata
    7 marzo - 74.3Kg
    14 marzo - 71.9Kg
    21 marzo - pesata non pervenuta
    ...
    6 giugno - 69Kg

+ Rispondi