+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    11/01/2011

Mal di schiena in gravidanza

Ciao a tutti,
    sono al quarto mese di gravidanza e già dal secondo mese ho iniziato ad averte forti dolori di schiena.
    E' normale?

Junior Member L'avatar di animafragile
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao, sono al quarto ankio e sono nella stessa situazione! xò io ho cominciatoad averli da un paio di settimane... ci sono esercizi che potremmo fare x migliorare, scondo te? a me fa paura xè penso che se ho male adesso, chissà quando il pancione sarà grosso...

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Thumbs up

Ciao ragazze forse non avrete più bisogno dei miei suggerimenti ma potrebbero esservi utili per una prossima gravidanza . A noi donne incinte capita spesso di avere il mal di schiena nella zona lombare e la situazione peggiora man mano che il bimbo cresce ed aumenta di peso. Il dolore passerà del tutto solo dopo il parto (verificato personalmente). Nel frattempo io ho trovato sollievo mettendo un cuscino tra schiena e spalliera della sedia quando sto seduta oppure appoggiando qualcosa di caldo sulla schiena per rilassare la muscolatura contratta (non la borsa termica però). In questa gravidanza le cose stanno andando meglio da quando prendo il graviplus perché tra le altre cose contiene anche le vitamine del gruppo B che pare allevino la lombalgia (anche il mio ginecologo me l'ha confermato). Se proprio volete fare un esercizio vi consiglio quello del gatto: carponi, mani e ginocchia toccano terra, incurvate la schiena e poi tornate a distenderla lentamente.

+ Rispondi

Permessi di invio