+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/02/2011

Ricette per la nuova dieta di Marzo!

salve ragazze, ho aperto questa discussione per chi, come me, non ha molto tempo e molta fantasia in cucina e trova difficoltà con le ricette della nuova dieta di marzo.

domani mi tocca il fegato di vitello in padella con broccoli, ma come si fa?
    e venerdi sogliola con asparagi. chi mi dà qualche ricetta?

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao carissima, innanzitutto un grande benvenuto! Dai uno sguardo alla sezione Alimentazione del sito. Abbiamo cominciato a pubblicare le ricette della dieta.

In ogni caso per preparare il fegato fai così: come prima cosa fai lessare i broccoletti in acqua salata. Quando saranno cotti scolali e tienili da parte. Scalda, in una padella antiaderente, uno spicchio d'aglio intero e unisci il fegato tagliato a tocchetti. Fai saltare qualche minuto, poi aggiungi i broccoli, copri e porta a cottura. Qualche minuto prima di spegnere il fuoco elimina l'aglio e, se lo gradisci, aggiungi un pizzico di peperoncino.

Questa è, invece, la mia ricetta per la sogliola agli asparagi: pulisci la sogliola, fresca o surgelata, lavala, asciugala e aggiusta leggermente di sale. Nel frattempo fai lessare, a parte, gli asparagi. Disponi gli asparagi cotti e scolati sul fondo di una piccola pirofila e adagia sopra di essi la sogliola. Irrora con succo di limone e con un cucchiaino di olio e passa in forno, già caldo, per 15 minuti. Profuma con abbondante prezzemolo tritato e gusta subito ben caldo.

Buon appetito!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    10/03/2011
    Buongiorno a tutte! Approfitto anch'io di questa discussione per avere informazioni circa le ricette di marzo.. ad esempio oggi ho lo sformato di verdure, ma non ho idea di cosa si utilizzi; oppure la frittata con asparagi di quante uova e cos'altro oltre gli asparagi? Grazie della risposta e della dieta, che anche se cominciata da 3 giorni sento già che funziona! buona giornata :-)

Junior Member
    Registrato dal giorno
    28/02/2011
    grazie Rosanna, sei molto gentile come sempre.

io direi di pubblicarle tutte le ricette, soprattutto quelle un pò particolari.
    grazie ancora.

Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2011
    pubblichiamo anche le foto, trovo che sia importantissimo far mangiare anche gli occhi a tavola, soprattutto se sono pasti in solitaria!!
    7 marzo - 74.3Kg
    14 marzo - 71.9Kg
    21 marzo - pesata non pervenuta
    ...
    6 giugno - 69Kg

Senior Member L'avatar di amelie71
    Registrato dal giorno
    07/03/2011
    SFORMATO DI VERDURE
    oggi ho improvvisato con quel che avevo a casa: avevo mezzo cavoloverza che ho fatto cucinare con un cucchiaino d'olio e sale; ci ho aggiunto 40 gr. di ricotta e 1 uovo; ho regolato di sale e pepe ed ho messo in forno a 170°C, circa 15 minuti.
    Non ho capito se si possono mescolare proteine diverse, ma quello avevo e quello ho usato... Ed è anche venuto buono! Ho sballato la dieta? Pazienza, per adesso su di me non funziona. CIAOOO alla prossima Amelie

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio