+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rimedio per Insonnia

Junior Member L'avatar di Claudia D
    Registrato dal giorno
    07/01/2011

Rimedio per Insonnia

Non ho più pecore da contare ... qualcuno potrebbe darmi qualche buon consiglio per combattere l'insonnia, che mi tormenta ormai da mesi?
    Grazie !!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    dunque... pecore finite... provare a guardare la tv a letto? (io non faccio tempo nemmeno a posare il telecomando) ...leggere un libro pallosissimo? (se è un bel libro non dormi perchè vuoi sapere come finsce)... un bicchiere di latte caldo? (se non sei intollerante... perchè mi sa che il resto della notte lo passi in un'altra stanza...e non è simpatico)...una bella camomilla? mmh... al momento non mi viene in mente altro.... so che non ti ho aiutata x niente ma spero di averti almeno strappato un sorriso!

Quote Originariamente inviata da Claudia D Visualizza il messaggio
    Non ho più pecore da contare ... qualcuno potrebbe darmi qualche buon consiglio per combattere l'insonnia, che mi tormenta ormai da mesi?
    Grazie !!!
    Ecco 10 trucchi per scongiurare l'insonnia. Che la prossima sia una dolce notte. Un abbraccio
    http://www.piusanipiubelli.it/salute...e-insonnia.htm

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/03/2011
    Hai mai considerato di rivolgerti ad un centro del sonno, ce ne sono diversi sul territorio. Anch'io avevo lo stesso problema ed essendo di milano mi sono rivolta al centro del sonno del San Raffaele. Ora sono seguita da una psicoterapeuta dell'ospedale specializzata in disturbi del sonno e stò decisamente meglio. Se vuoi saperne di più scrivimi a lallamonti@yahoo.it

Ciaoo!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/03/2011

centro del sonno

Hai mai considerato di rivolgerti ad un centro del sonno, ce ne sono diversi sul territorio. Anch'io avevo lo stesso problema ed essendo di milano mi sono rivolta al centro del sonno del San Raffaele. Ora sono seguita da una psicoterapeuta dell'ospedale specializzata in disturbi del sonno e stò decisamente meglio. Se vuoi saperne di più scrivimi a lallamonti@yahoo.it

Ciaoo!!

Junior Member L'avatar di raffyrulez
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    hai provato con la melatonina?! dovrebbe aiutare a regolare proprio sonno-veglia, poi è naturale perchè è prodotta dal nostro corpo... immagino che avrai già provato altre cose naturali tipo valeriana, tiglio, biancospino... no? anche quelle so che aiutano, prova a chiedere in erboristeria, sia tisane che prodotti omeopatici. io la valeriana a mio figlio non potevo darla xè la sconsigliano nei bambini, l'ha aiutato abbastanza il melamil (melatonina appunto) gliel'ho dato x un epriodo, adesso s'è regolato da solo!
    quest centri del sonno sembrano molto utili comunque, non li conoscevo! mia zia soffre da anni in maniera prorpio cronica, ha provato di tutto e ormai non c'è nulla che funziona su lei... ce ne saranno vicino napoli?

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Prova anche una tazza di latte caldo con del miele. Ottimo rimedio della nonna!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    31/07/2011
    Anche io uso la melatonina e funziona benissimo... ovviamente se la si assume nel modo corretto, quindi tutte le sere e senza mischiarla a eccitanti come caffè o anche solo cioccolato mangiato in tarda serata. Da un po' di mesi sto utilizzando la ti-melatonin su consiglio del farmacista e in effetti ha ragione, tra quelle provate è quella che ha un effetto più efficace e duraturo.
    La valeriana, oltre al fatto che è meglio evitare di darla ai bimbi (mia sorella al suo che è perennemente sveglio e attivo dà la melatonina...ho convertito anche lei a ti-melatonin :P che ne ha una junior per bambini), è più un calamante che un aiuto contro l'insonnia. A me non ha mai fato molto.
    Comunque, ragazzi, non dormire non è per niente bello e quando si trova la soluzione giusta è come rinascere, per lo meno per me è stato così.

Buona fortuna!!!

+ Rispondi

Permessi di invio