+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Junior Member L'avatar di Maf
    Registrato dal giorno
    10/01/2011

Corso pre-parto... farlo si o no?

Mi hanno consigliato di farlo ma ho alcune perplessità

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/01/2011
    Ciao!! si si , fallo, è interessante...io sono al nono mese di gravidanza, dovrei partorire a giorni e l'ho fatto; oltre a capire tante cose, hai la possibilità di conoscere altre future mamme e condividere con loro esperienze e paure!!!!
    ciao, Stefania.

Junior Member L'avatar di animafragile
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ciao, sono indecisa ankio... ma a che mese bisognerebbe cominciare a farlo? sono al quarto

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao care future mamme, che bello!!!è un momento meraviglioso quello che state per vivere!!!sarà dura, impegnativo ma vi assicuro che ne varrà la pena!!!quando abbracerete il vostro piccolo....ho la pelle d'oca!!!io ho fatto il corso di preparazione al parto ma aimè non è servito a granchè anzi mi agitava,forse per i vari esercizi.certo conoscere altre mammine e soprattutto condividere con loro le emozioni è stato bello, ma il corso in se no, probabilmente quello che ho frequantato io non era idoneo.inoltre mi hanno raccontato la bella favola del parto "perfetto" ma non ti dicono la verità,della fatica e delle possibili complicazioni...non che pensassi fosse una passeggiata , ma almeno è nostro diritto in quanto primipare sapere cosa può succedere.va bè ormai è andata e a voi mammine vi abbraccio e vedrete che sarà il momento più bello della vostra vita, un momento nel quale capirete a quale miracolo avete fatto parte!!!!.
    ciao ciao....

Junior Member L'avatar di giochidiluce
    Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Io l'ho fatto quando mancava solo un mese e mezzo al parto, ma penso che di solito inizia a 6 mesi . Sono riuscita a fare amicizia con altre mamme ma anch'io come annabel non ho apprezzato il corso in sè. Diciamo che mi metteva un pò di agitazione. comunque ho imprarto anche cose utili.

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    ah ecco, io ora sono entrata nel sesto, ma mi chiedo quanti corsi potrò trovare da fare in piena estate!! saranno tutti in vacanza!!! secondo voi potrei chiedere consiglio direttamnte al reparto in ospedale?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao animafragile,
    i corsi li tengono negli ospedali.opta per l'ospedale più vicino a casa tua così se devi andare da sola non hai tanta strada da fare. anche io l'ho fatto durante il periodo estivo.. che caldo, cmq c'è stata solo la pausa di mezzo agosto.inoltre inizia a vedere se nel consultorio vicino a casa tua svolgono delle attività per mamma e bimbi e se puoi accedere settimanalmente per il controllo e consigli sul tuo piccolo.
    ti saluto,
    annabel.

Registrato dal giorno
    13/04/2011
    Quote Originariamente inviata da annabel Visualizza il messaggio
    ciao animafragile,
    i corsi li tengono negli ospedali.opta per l'ospedale più vicino a casa tua così se devi andare da sola non hai tanta strada da fare. anche io l'ho fatto durante il periodo estivo.. che caldo, cmq c'è stata solo la pausa di mezzo agosto.inoltre inizia a vedere se nel consultorio vicino a casa tua svolgono delle attività per mamma e bimbi e se puoi accedere settimanalmente per il controllo e consigli sul tuo piccolo.
    ti saluto,
    annabel.
    oh, grazie mille per il consiglio sul consultorio!! sai sapevo che di corsi ce ne sono anche al di fuori degli ospedali, ma in effetti avevo già pensato di chiedere direttamente dove vado a partorire. spero tanto che ci sia qualche iniziativa che mi eprmetta di fare gruppo con altre mamme, sarebbe stupendo!

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio