+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Iperinsulinemia e peso

Junior Member
    Registrato dal giorno
    11/02/2011

Iperinsulinemia e peso

Salve
    ho un problema che mi affligge da alcuni anni; dopo svariate ed inutili diete il mio medico curante ha scoperto che sono iperinsulinemica. Secondo lui molto probabilmente le mie vere difficoltà a dimagrire sono legate proprio a questo eccesso di insulina. Di fatto da quando ho iniziato un nuovo regime con i suggerimenti del curante ho perso 3 kg circa.

Sto disperatamente cercando una lista o un elenco specifico degli alimenti con la specifica del loro indice glicemico.

Qualcuno sa darmi indicazioni?

Inoltre, sarebbe bello che anche Più sani e più belli se ne occupasse.

Grazie

Junior Member
    Registrato dal giorno
    14/02/2011
    Ciao io soffro di questo problema da 14 anni ovvero da quando avevo 6 anni..il tuo dottore ha ragione la perdita di peso per noi è molto complicata, tu prendi anche dei farmaci?!
    Comunque vai su questo sito c'è una scheda molto dettagliata:http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php
    Spero di esserti stata utile ciao

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao Emilik,
    colgo con piacere la tua segnalazione e mi impegnerò a trattare l'argomento, anche perchè, purtroppo, è di vastissimo interesse.
    Nel mio ultimo libro "Le diete della salute", in libreria dal 22 Febbraio, sono riportate delle tabelle con il valore dell'indice glicemico di moltissimi alimenti.
    Un abbraccio!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    17/03/2011
    prova a cercare la parola diabetologia nel browser e dovresti trovare il sito del servizio sanitario italiano e le regole della sana alimentazione e problemi correlati. Auguri.

+ Rispondi

Permessi di invio