+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Convivenza in tre!!!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/09/2012

Convivenza in tre!!!!

Salve a tutte!!!
    vorrei avere una vostra opinione riguardo l'argomento convivenza tra fratelli e rispettive fidanzate. Vi spiego ora il mio caso.
    Il mio ragazzo d. di x anni si è trovato a convivere da solo con suo fratello maggiore b nella casa di proprietà dei genitori. Questa convivenza sta andando avanti ormai da mesi. Sia io che la ragazza di B. rimaniano a dormire a volte a casa di loro.
    il problema sorge quando, la ragazza di B,30enne,inizia a rimanerci molto pù del solito, tutte le sere,senza preoccuparsi dell'esistenza.di D. In poche parole,fa come se fosse a casa sua senza badare a pulizie,spese ecc.. Il mio ragazzo si sente il TERZO INQUILINO, si sente di troppo. E' arrabbiato, e deluso dal fratello,che sta zitto al quale non sono mai uscite dalla sua bocca parole del tipo " che ne pensi se V. viene a dormire più del solito? ti dispiace? ti va bene?"
    La mia rabbia è dovuta, dal semplice fatto che B. SE NE FREGA,NON HA RISPETTO NEI CONFRONTI DEL FRATELLO! e LEI..IDEM..
    Voi che ne pensate??
    Ultima modifica di 10giufe; 07/10/2012 a 23:40

Senior Member L'avatar di tittapatti
    Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Già solo a sentire il tuo racconto mi viene da odiare a pelle questa fidanzata che si intrufola nella casa e ne diventa la padrona!!!!

La mia opinione è di stare attenta a questa......col suo modo di fare praticamente sta lanciando un avvertimento al cognato e a te, vuole che "smammate" tutti e due dalla casa perchè adesso se n'è impossessata lei!!! Ti sembra giusto? a me personalmente no!!!!!!!!!!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/09/2012
    Grazie per la risposta! :-)
    Infatti non la sopporto!! è il prototipo di donna che a parer mio...non dovrebbe esistere!!! la colpa è gran parte del fratello grande che non dice e non fa nulla e che la lascia tranquillamente fare la padroncina!! :-((((

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    Non vedo dove sta il problema?!
    Se a loro sta bene fine del problema. Non è casa tua e quindi anche se è sporca che te frega?se il frigo è vuoto che te frega?Se al tuo fidanzato sta bene così e sta zitto non vedo che problemi ti fai.Forse sei solo invidiosa di questa ragazza?????! ...

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/01/2013
    secondo me tutto si può risolvere con una sana chiacchierata tra fratelli. L'unica cosa che puoi fare tu, a mio parere, è consigliare il tuo fidanzato di discuterne pacificamente con il fratello, in modo da capire come comportarsi.
    Non conosco la fidanzata del fratello, ovviamente, ma senza conoscerla per l'appunto non mi sento di dire in assoluto che vuole appropriarsi della casa e vuole che voi due smammiate!!! Aggiungere astio e odio non serve a niente in questi casi!

+ Rispondi

Permessi di invio