+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Modalità ibrida

Gli sculaccioni non sono educativi per i bambini

Buongiorno amici di PSPB.

In redazione abbiamo intavolato un dibattito con la nostra Rosanna in merito agli sculaccioni ai bambini. Questo è il link dell'articolo:
    http://www.piusanipiubelli.it/psicol...er-bambini.htm

Ci stavamo chiedendo: voi come la pensate?

Membro L'avatar di albachiara
    Registrato dal giorno
    02/11/2010
    Mi trovo d'accordo pienamente in quello che scrivete, in teoria, in pratica so che non riuscirei ad immedesimarmi in ruoli così rigidi ..sarà l'impulsività a parlare ma mi sembra un po freddo come rapporto.
    Dando per scontato che si debba trovare un accordo tra cio' che si puo' e quello che invece è inaccettabile, oltre all'auspicabile rapporto di amicizia che si riesce ad instaurare tra padre/madre e figli, vedo come fondamentalene nell'educazione dei figli l'affiatamento dei genitori, in modo da non farsi 'giocare' dai giovincelli.

Ad ogni modo semplice non è!
    R'n'R

09.6.2011 -> 95
    10.6.2011 -> 94
    13.6.2011 -> 90

Junior Member L'avatar di Luana
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao a tutti!
    Non ho ancora figli e, ovviamente, non posso parlare da genitore.
    Che io ricordi, mio padre non mi ha mai dato uno sculaccione: da buon siciliano mi rimproverava in modo pacato, ma con sguardo rigido.
    Mia madre, beh... uno o due sculaccioni me li ha dati. L'avevo combinata proprio grossa e oggi, ripensandoci, mi rendo conto che le parole non sarebbero bastate. Probabilmente ho imparato la lezione proprio per il fatto che si è trattato di episodi isolati. Quando diventano uno strumento per educare, e qui sono d'accordo con la dottoressa intervistata, diventano controproducenti...

+ Rispondi

Permessi di invio