+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    07/02/2011

ho dei spendidi capelli ma o il problema della caduta

ciao Rosanna mi chiamo claudia e ho 21..o un problema con i miei capelli non capisco la motivazione della caduta..o provato creme shampii di parrucchierie pero niente..non so piu che fare...claudia!!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Cara Claudia, ti sei già rivolta a un dermatologo? I prodotti come shampoo, fialette, possono dare un grande aiuto, ma sarebbe opportuno che tu ti rivolgessi a una figura specializzata per capire cosa c'è alla base di questa caduta. A volte si può trattare di un normale fenomeno fisiologico di "ricambio", come avviene in autunno.
    Ma possono nascondersi altre motivazioni, come stress, caduta di capelli a seguito di uno stress post-chirurgico, trattamenti farmacologici aggressivi, disturbi ormonali, sermatite seborroica.
    Insomma, cerca di stare serena, ma sottoponiti a una visita dermatologica.
    Se vuoi, leggi questo articolo: http://www.piusanipiubelli.it/salute...ei-capelli.htm
    Un abbraccio!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    29/03/2011
    ciao rosanna mi chiamo cinzia e ho 32 anni,...un giorno ho fatto la tinta ai capelli (ho i capelli medio lunghi)quelle che compri al mercato o supermercato,ho provato a cambiare marca e mi e successo che ho perso tanti capelli e ancora oggi ne sto perdendo,com'è possibile?mi sono fatta dare delle gocce dalla parrucchiera ma nulla. non voglio tagliarli corti.chiedo aiuto per favore,grazie mille.cinzia

Member L'avatar di Eva
    Registrato dal giorno
    09/08/2011
    Ciao!
    Esistono dei cibi particolarmente utili per contrastare la caduta e rinforzare la crescita?

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/04/2011

Lightbulb

Ciao Eva, da quanto ne so ci sono degli elementi che non devono mai mancare nella dieta per avere capelli sani. Anzitutto i sali minerali: ferro, zinco, calcio, manganese. Tutte sostanze che troviamo nella carne bianca e rossa, nel pesce, nelle uova, nei latticini, nei cereali. Non dimentichiamo le vitamine A, C ed E: si trovano nella frutta, nella verdura e nell'olio d'oliva. Utili anche i carboidrati (in pane, pasta e riso) e le proteine animali e vegetali (carne, pesce, uova, latticini, legumi e cereali). Poi ci sono cause che possono comportare una maggiore caduta dei capelli. Oltre a quelle citate da Rosanna metterei anche la gravidanza e l'allattamento (da imputare all'aumento dell'ormone prolattina). Una mia amica che sta allattando, che ha dei bellissimi capelli lunghi, ne perdeva moltissimi ed il suo medico le ha prescritto un integratore specifico (bestbreast mi sembra) perché aveva una carenza di minerali.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    13/06/2019
    Ciao a tutti, soffro armai da anni di calvizia e riguardo l'argomento posso dire che è inutile combattere l'inevitabile. Però sono riuscito ad migliorare la mia situazione tramite l'utilizzo di fibre capillari per coprire le zone con minore intensità e volume. C'è un'ampia scelta di colori e sopratutto ho notato che sono molto resistenti.
    I prodotti che stò utilizzando sono dell'azienda chiamata Kapilab, mi trovo molto bene! Ve li consiglio, potete anche acquistarli online a questo link https://www.kapilab.it/

+ Rispondi

Permessi di invio