+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sono tornata in tv!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011

Thumbs up Sono tornata in tv!

Carissimi,
    tutti i giovedì intorno alle 6.15 pensate un po’… sono in onda su Rai1 con un mio personalissimo spazio all’interno del programma Uno Mattina caffè-estate. La rubrica si chiama “Dimagrire con i perché” ed è, proprio come lo stesso titolo, speculare al mio ultimo libro, consentendo così a tutti coloro che vorranno seguirmi, di intraprendere insieme il percorso della dieta nutrigenomica.
    Questo termine prende il nome dalla scienza che studia gli effetti del cibo sul DNA, ma di tutto questo e del dimagrimento in generale vi parlerò domani nella prima delle tredici puntate che, con cadenza settimanale, ci accompagneranno per tutta l’estate.
    In ognuna di queste nostre pillole mattutine, traccio uno dei dodici profili psicologici indicati nel libro.
    La guerra con il proprio peso, infatti, non è dovuta solamente a una scelta errata degli alimenti, ma spesso dipende anche da un determinato aspetto del nostro carattere che poi si ripercuote proprio sul rapporto con il cibo.
    Ho quindi analizzato una ad una le caratteristiche delle persone che tendono ad ingrassare nonostante abbiano intrapreso una dieta con determinazione e, una volta che riuscirete a riconoscervi nel profilo a cui appartenete, troveremo insieme la chiave del mancato dimagrimento e le soluzioni da adottare.
    Vedrete che risolvendo gli aspetti caratteriali migliorerà anche il rapporto con la bilancia.
    Non mancheranno i consigli sugli “integratori” da suggerire a ciascuna tipologia.
    Insomma un appuntamento da non perdere e se siete dormiglioni…registratelo! Vi aspetto!

Rosanna

Ecco i link delle puntate (visibili sul sito della Rai per una settimana):
    - 14 giugno 2012 (L'ansioso pauroso): http://www.rai.tv/dl/replaytv/replay...012-06-14&vc=1

- 21 giugno 2012 (L'insofferente):
    http://http://www.rai.tv/dl/replaytv...012-06-21&vc=1
    Ultima modifica di Rosanna Lambertucci; 22/06/2012 a 09:36

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/06/2012
    bene, in bocca a lupo

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    ciao Rosanna,
    gran bella cosa la tua!
    Apprezzo molto il video caricato sul sito...dato che a quell' ora non guardo la tv...spero di poter vedere anche i prossimi. Il libro l' ho letto e mi sono ritrovata spieccicata identica sotto un profilo quindi sono curiosa di sentire le tue parole per quello che ne riguarda.
    Grazie e buon lavoro.
    ps oggi è giovedì, quindi un altro video?
    ciao.

Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Quote Originariamente inviata da annabel Visualizza il messaggio
    ciao Rosanna,
    gran bella cosa la tua!
    Apprezzo molto il video caricato sul sito...dato che a quell' ora non guardo la tv...spero di poter vedere anche i prossimi. Il libro l' ho letto e mi sono ritrovata spieccicata identica sotto un profilo quindi sono curiosa di sentire le tue parole per quello che ne riguarda.
    Grazie e buon lavoro.
    ps oggi è giovedì, quindi un altro video?
    ciao.
    Ciao Annabel, la rai caricherà il video domani e, ovviamente, inserirò subito il link. Puoi leggere, comunque, il sunto di tutte le puntate nel mio blog a questo indirizzo: www.rosannalambertucci.com
    Fammi sapere che ne pensi quando avrai modo di vedere il video. Un abbraccio,
    Rosanna

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    o che bello proprio il mio profilo , ero proprio curiosa...
    allora casa Rosanna ho letto il sunto sul tuo blog ed è pazzesco di come ci azzecchi il profilo scritto con quella che sono io. Mi lascia senza parole perchè davvero sono così...tantè che come metodo contro il mio "isterismo" impazienza cerco di immaginarmi la situazione peggiore per poi, goderne delle piccole conquiste!!!!...
    il video invece non si carica.
    grazie per il lavoro che svolgi e per i consigli!!!!
    a proposito ora prendo carta e penna, annoto i consigli e poi alla visita del dietologo vedo come affiancare il tutto.
    ti racconterò...
    ciao e un forte abbraccio!

Senior Member L'avatar di carlotta
    Registrato dal giorno
    10/01/2011
    Ho visto il tuo spazio in tv Rosanna,ma è un pò poco...comunque complimenti.

Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Grazie! é anche un modo per sentirci più vicine e "vederci". Un abbraccio!

Senior Member L'avatar di tittapatti
    Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Complimenti Rosanna, già il solo rivederti mi mette di buon umore!!!!!
    <a href=http://glittersport.com target=_blank><a href=http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif" target=_blank>http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif"</a></a>

Junior Member
    Registrato dal giorno
    02/02/2019

Sono tornata in tv

Ciao milly,
    non credo di conoscerti ma ti do il benvenuto nel nuovo forum.
    Sono daniela e i miei problemi li leggi sotto la firma.
    A presto.

+ Rispondi

Permessi di invio