+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gonfiore addominale

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/06/2012

gonfiore addominale

In primis volevo complimentarmi con Lei perchè sul sito ho trovato notizie interessanti ed utili ed ho consigliato ad amici e parenti la consultazione del sito.

Tornando a noi ho problemi di gonfiore addominale dovuti al fatto che ingerisco grosse quantità di bibite gassate, a parte limitare l'uso delle stesse cosa altro potrei fare? Sapevo che mangiare alimenti ricchi di fibre aiuta contro il problema così come assumere il carbone vegetale, peccato che sia di solito carente di feritina e mi hanno detto che lega col ferro indi non è il massimo per me, sto provando pure ad assumere il 'famoso activia'.
    Mi aiuti Lei a districarmi, grazie.
    COLOMBO

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Quote Originariamente inviata da oighen Visualizza il messaggio
    In primis volevo complimentarmi con Lei perchè sul sito ho trovato notizie interessanti ed utili ed ho consigliato ad amici e parenti la consultazione del sito.

Tornando a noi ho problemi di gonfiore addominale dovuti al fatto che ingerisco grosse quantità di bibite gassate, a parte limitare l'uso delle stesse cosa altro potrei fare? Sapevo che mangiare alimenti ricchi di fibre aiuta contro il problema così come assumere il carbone vegetale, peccato che sia di solito carente di feritina e mi hanno detto che lega col ferro indi non è il massimo per me, sto provando pure ad assumere il 'famoso activia'.
    Mi aiuti Lei a districarmi, grazie.
    COLOMBO
    Grazie per avermi scritto e un grandissimo benvenuto! Ecco un articolo che potrebbe interessarti: http://www.piusanipiubelli.it/salute...o-gonfiore.htm. La dott.ssa Antonella Motta, alimentarista e naturopata, ci fornisce importanti consigli per combattere il gonfiore e depurare l'organismo.
    Contro il meteorismo intestinale, invece, qui (http://www.piusanipiubelli.it/alimen...o-a-tavola.htm) trovi gli alimenti consigliati e sconsigliati per questo "fastidio".
    Inoltre, un consiglio personale, prendi l'abitudine di bere una tisana di finocchio dopo i pasti, perchè possiede proprietà digestive e carminative.
    A presto,
    Rosanna

Junior Member L'avatar di annaserl
    Registrato dal giorno
    21/04/2012
    ciao rosanna ho comprato una centrifuga ma nel sito non ho trovato ricette, perche' non pubblicarne qualcuna ? grazie

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Quote Originariamente inviata da annaserl Visualizza il messaggio
    ciao rosanna ho comprato una centrifuga ma nel sito non ho trovato ricette, perche' non pubblicarne qualcuna ? grazie
    Ciao! Ecco un link con delle ricette: http://www.piusanipiubelli.it/alimen...ta-verdura.htm

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio