+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    05/06/2012

Unhappy Non riesco a dimenticare un Tradimento

Salve ho bisogno di aiuto ho scoperto il tradimento di mio marito, lui mi ha confessato tutto e sta facendo di tutto per risanare il rapporto ma io non ci riesco! Anche se la storia è durata pochi giorni e quando l'ho scoperto, la storia già era finita, io non riesco a dimenticare. Non riesco a pensare che sia potuto stare con un'altra, che mi abbia mentito ancor di più con una persona che io conoscevo.Lui mi racconta che in quel periodo si era appoggiata a lei come amica, in quanto lei venuta a conoscenza di alcuni nostri problemi voleva aiutarlo, ma poi lei è riuscita a trascinarlo dove voleva e lui non ne sapeva più uscire!!! Lui anche sta malissimo e si pente di ció che ha fatto, ma io non riesco a perdonarlo... Lo conosco da 15 anni e non ho auto mai problemi, era una persona leale e fedele, lui dice che si sentiva sdoppiato, io non lo apprezzavo anzi me la prendevo sempre con lui e l'altra invece in quel periodo lo faceva sentire importante. La cosa che mi fa più rabbia è che lui mi ha raccontato che ogni volta che sbagliava se ne pentiva e l'allontanava ma puntualmente poi ci ricadeva. Come posso fare per perdonarlo? Come faccio a dimenticare?

Senior Member L'avatar di tittapatti
    Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Bè , posso solo cercare di immedesimarmi nel tuo problema. Certo è dura, perchè tu adesso sai del tradimento (ma perchè poi te l'ha detto? ) e quindi magari ti viene spontaneo immaginarlo con l'altra ..... però , dopo le inevitabili discussioni che suppongo ci saranno state, lascia passare un pò di tempo, digli a lui che hai bisogno di tempo per "digerire" questa situazione , ma non mandarlo via , tutti possiamo sbagliare ma abbiamo diritto anche ad un'altra chance, o no? hai detto che sono 15 anni che state insieme, quindi penso che vi siete amati e vi volete ancora bene e quindi buttare via tutto il buono che c'è stato solo per un'avventura e considerato anche il fatto che l'altra lo ha circuito e ne ha approfittato , e che lui è sinceramente pentito , sarebbe come se avesse vinto l'altra!!!!!!
    Dai tempo al tempo e piano piano e con amore le cose si possono sistemare e magari tornare anche meglio e più forti e uniti di prima.
    Ti faccio sinceri auguri che questo ti possa accadere.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    05/06/2012
    Lo so hai ragione ma è difficile!!! Io non riesco a capire perchè se si è pentito subito di quello che ha fatto perchè ricaderci una seconda volta? Perchè mancarmi di rispetto nuovamente. Lui mi dice che non riusciva ad uscirne era come sdoppiato! Quando stava con me voleva troncare questa cosa ma quando ritornava a lavoro ci ricascava. Ma secondo te è possibile pentirsi dell'errore commesso, anzi star male per l'errore commesso ma rifarlo? Perchè non ha mai pensato a me?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    Ciao cara.
    Permettimi tittapatti di dire che non sono daccordo con tu su un punto, cioè che lui è stato circuito e trascinato!!! è grande e vaccinato e credo abbia un cervello , o no?! (te lo dico da amica, non per fare cagnara).Lui ti ha tradita ed è giusto che ti senta male e che lo odi!certo però che , come cmq hai già scritto, dovresti analizzare la vostra vita di coppia e capire dove hai sbagliato anche tu. non che ti sia meritata il tradimento, mai e poi mai, però se la tua intenzione è quella di perdonarlo, allora dovete ricominciare da zero e non ripetere gli stessi errori. Io personalmente lo lascierei perchè nessuno mi deve mancare di rispetto e tradire la mia fiducia!!!!figurati il marito!!! però questo è il mio pensiero...se tu sarai capace di perdonarlo , ma davvero, allora spero che lui non ci ricaschi...il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    ciao.

Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Quote Originariamente inviata da annabel Visualizza il messaggio
    Ciao cara.
    Permettimi tittapatti di dire che non sono daccordo con tu su un punto, cioè che lui è stato circuito e trascinato!!! è grande e vaccinato e credo abbia un cervello , o no?! (te lo dico da amica, non per fare cagnara).Lui ti ha tradita ed è giusto che ti senta male e che lo odi!certo però che , come cmq hai già scritto, dovresti analizzare la vostra vita di coppia e capire dove hai sbagliato anche tu. non che ti sia meritata il tradimento, mai e poi mai, però se la tua intenzione è quella di perdonarlo, allora dovete ricominciare da zero e non ripetere gli stessi errori. Io personalmente lo lascierei perchè nessuno mi deve mancare di rispetto e tradire la mia fiducia!!!!figurati il marito!!! però questo è il mio pensiero...se tu sarai capace di perdonarlo , ma davvero, allora spero che lui non ci ricaschi...il lupo perde il pelo ma non il vizio.
    ciao.
    Bè , quando una donna si avvicina ad un uomo sposato tu come la chiami???????????
    Mi dispiace ma la signorina in questione è una rovinafamiglie, e siccome ha trovato un uomo magari debole e confuso , la furbetta ne ha approfittato!!!! Con questo non voglio dire che lui non ha i suoi torti, però se ha detto di essersi pentito vuol dire che insomma non vuole sfasciare la famiglia, ha capito che è stata solo una debolezza, e la moglie dovrebbe fare un piccolo sforzo per aiutare il marito in primis, ma anche se stessa affinchè possano insieme risolvere questo momento delicato della loro vita, e lo possono fare solo buttandosi alle spalle questa brutta storia e andare avanti ma aiutandosi e facendosi forza l'uno con l'altra . Poi una domanda : ma l'avete allontanata stà presunta amica o no???
    <a href=http://glittersport.com target=_blank><a href=http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif" target=_blank>http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif"</a></a>

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    si certe donnette sono proprio puxxxxxxx, ma anche l'uomo un gran trxxxxe!!!!
    se uno ama la moglie non va a cercare conforto tra le gambe di un'altra. punto.un uomo serio prende la propria moglie e insieme parlano, litigano ma non va a cercare altro!io non lo giustifico, uno così non merita di tornare dalla moglie!altro che perdono!
    Ultima modifica di Più Sani Più Belli; 08/06/2012 a 09:45

Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Quote Originariamente inviata da annabel Visualizza il messaggio
    si certe donnette sono proprio puxxxxxxx, ma anche l'uomo un gran trxxxxe!!!!
    se uno ama la moglie non va a cercare conforto tra le gambe di un'altra. punto.un uomo serio prende la propria moglie e insieme parlano, litigano ma non va a cercare altro!io non lo giustifico, uno così non merita di tornare dalla moglie!altro che perdono!
    Ok l'uomo ha sbagliato, ma l'errore che oggi la donna fa sempre più spesso , ed ecco perchè ci stanno tanti divorzi in giro, è che "al primo tradimento che mi fai te ne vai!!" Non sanno proprio che significa la parola perdono, ma forse non sanno nemmeno il significato della parola amare. Una volta le donne sai quante corna dovevano sopportare e stare pure zitte perchè magari non avevano i mezzi per mandare il marito a quel paese okkei, però anche perchè ai loro mariti ci tenevano , se li tenevano cari!!!!!!!!!E non li regalavano alla prima freschetta che arrivava!!!! Erano combattive e non arrendevoli!!!!!!!!!!!!
    Potrebbe sembrare che io sia all'antica, ti assicuro che non lo sono , però quando vai in chiesa a sposarti c'è una frase che recita "nel bene e nel male" .!! E finisco: io non dico che lei debba fare la martire, questo no, però dargli un'altra chance al marito SI perchè TUTTI possiamo sbagliare.!

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    Bè, un uomo del genere altro che regalarlo....te lo porto direttamente a casa e col fiocchetto! La cosa che secondo me manca oggi nelle coppie è il dialogo!!!!!se i due in questione avessero parlato , prima, non sarebbero arrivati al tradimento!!!! sono sicura! probabilmente i sue non hanno instaurato nel loro matrimonio il dialogo. parlare, litigare, capirsi... se lo avessero fatto si sarebbero accorti del problema! La responsabilità del tradimento è da parte di tutti e due, secondo me!io , mio marito, me lo tengo stretto stretto e non dopo le corna!!!! Le care donne che ai tempi di mia nonna sopportavano le corna, spero non esistano più! dobbiamo pretendere rispetto!!!sempre! se, dopo aver cercato con ogni mezzo di tenere unito il matrimonio, ma il dongiovanni prima si sc..a una e per di più dopo piange,bè caro mio a calci nel culo fuori di casa. lei se torna con uno così è solo una stupida. e poi non piangete se vostro marito ci ricasca... ovvio che il discorso vale anche al contrario.

+ Rispondi

Permessi di invio