+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    14/05/2012

Wink Chi ha scelto come me di donare il cordone alla ricerca?!

Buongiorno ragazze!
    Ieri ho effettuato la prima visita ginecologica e ho scoperto che nella clinica dove intendo partorire ( villa Pia a Roma ) è possibile fare la donazione del cordone ombelicale, che ritengo importantissima ( l’unica paura che era proprio che partorendo in clinica non avrei potuto fare la donazione, invece è ho trovato l’unica clinica che lo fa!).

Ok,ma ora come mi devo muovere?
    Devo fare ulteriori test? Mi date una mano voi che ci siete già passate?

Senior Member
    Registrato dal giorno
    21/02/2011
    Ciao otta.
    anche io avrei voluto fare ciò, ma aimè non era possibile. Pensa San Raffaele di Milano e non esegue queste cose importantissime. bo avranno le loro ragioni. Come aiutarti? credo che al momento del parto , l'ostetrica preleverà il sangue cordonale e poi lo metterenno nelle banche dati per i riceventi. Non penso ci siano trafile di documenti in quanto è una donazione e non una conservazione personale.
    ciao.

Junior Member
    Registrato dal giorno
    14/05/2012
    grazie! comunque è davvero triste che un ospedale così grande non sia attrezzato per la donazione del cordone! io nel frattempo sono sempre più convinta della mia scelta, e in clinica mi sono stati di grande aiuto nel decidere ; )

Junior Member
    Registrato dal giorno
    14/05/2012
    ma piuttosto...che differenza c'è tra la donazione per la ricerca e la donazione vera e propria?

ps: mi sapreste dire in quali strutture a Roma è praticata?

+ Rispondi

Permessi di invio