+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Follicolite

Junior Member L'avatar di ladyaquarius
    Registrato dal giorno
    02/02/2012

Follicolite

Ciao a tutte!
    Mi è stata diagnosticata una follicolite , su gambe, soprattutto parte alta delle cosce. Ho notato che questo problema è comparso da quando ho iniziato a fare la ceretta dall'estetista, sia la dermatologa che il ginecologo mi hanno consigliato di evitare questo tipo di depilazione,però ora non so come fare perchè io avevo scelto quella strada della ceretta per indebolire il pelo e renderlo più debole, dato che sono scura e ne ho un bel pò. Sto utilizzando la crema depilatoria, però noto che già iniziano a crescere doppi, mentre prima erano deboli come peluria. Non so come fare, è come in un vicolo cieco. Voi che mi consigliate?

Senior Member L'avatar di tittapatti
    Registrato dal giorno
    27/01/2011
    Io non ho mai fatto la ceretta in vita mia , ho sempre usato il rasoio sia per una questione di praticità sia perchè mi spaventava un pò il dolore .....poi ho la pelle molto sensibile che si arrossa facilmente.
    <a href=http://glittersport.com target=_blank><a href=http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif" target=_blank>http://www.glittersport.com/immagini/gW3EKx7NyI.gif"</a></a>

Junior Member L'avatar di ladyaquarius
    Registrato dal giorno
    02/02/2012
    io ho sempre fatto col rasoio o crema depilatoria, ma i peli si sono induriti sempre di più, quindi ho sofferto per fare la ceretta per vedere i peli indebolirsi e diminuire, ho sofferto davvero come un cane , ma ora ke stavo vedendo risultati mi compare questo grosso problema e non va via...

Junior Member
    Registrato dal giorno
    18/05/2012
    ciao ladyaquarius, io ti consiglio di farti visitare da un esperto. Io ho sempre fatto cerette e a dirti la verità non ho mai avuto problemi di follicolite...Poi però ho deciso di fare l'epilazione definitiva sulle gambe e per questo mi sono rivolta a una dermatologa di Milano, Dott.ssa Clara Rigo. Nel tuo caso credo sia molto importante decidere cosa sia meglio per te, ma con un esperto...anche per evitarti il fastidio!:-)

Junior Member L'avatar di Sonia89
    Registrato dal giorno
    25/04/2012
    Ciao, io avevo un bruttissimo problema di follicolite....non alle gambe, ma all'inguine!
    Avevo l'inguine rovinatissimo..la follicolite mi portava non solo la formazione di peli incarniti, ma anche di grossi bubboni e macchie, tutti concentrati in quella zona.
    Anche nel mio caso, tutto ciò era dovuto alla ceretta.

Come ho risolto? Ho fatto visite da vari dermatologi, e alla fine uno di essi mi ha consigliato la luce pulsata.
    Tra tutti i metodi che ho provato, solo la luce pulsata mi ha dato risultati! Certo è costosa, ma dopo un anno (e sappi che il mio inguine era ROVINATISSIMO) ora non ho più peli incarniti, ne bubboni, ne macchie....la pelle ora è perfetta!

Pensaci, e parlane con dermatologo ed estetista. Ripeto, le sedute di luce pulsata costano, ed inoltre funziona solo per chi ha peli scuri (non chiari), nel mio caso...ne è valsa veramente la pena!

Junior Member
    Registrato dal giorno
    02/06/2012
    Ciao
    io tesoro ho risolto i problemi della follicolite utilizo Epiltech, è una resina naturale priva di paraffine(che poi sono loro che generano questo problema) è delicatissima te la consiglio vivamente.
    E' anche meno dolorosa non si attacca alla pelle e quindi non traumatizza la stessa nel momento dello strappo!

+ Rispondi

Permessi di invio