+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    24/04/2012

Exclamation dubbio sul viaggio dimagrante

Cara Rosanna e carissime ragazze del forum,
    mi sono appena iscritta al forum e vi sarei molto grata se mi riusciste a togliere un dubbio sul viaggio dimagrante.
    Ho il libro, ma non trovo la risposta che cerco.
    Domani comincio la terza seetimana e finora ho perso 2,8 kg (da 59 kg a 56,2). Sono soddisfatta, nonostante le difficoltà, penso che sia una dieta efficace.
    Il mio dubbio è il seguente: posso accorciare la terza settimana? Farla di 6 gg. anzichè 7? Il fatto è che il settimo g. sono invitata a un pranzo per un compleanno al ristorante e sarebbe molto meglio se potessi introdurre i latticini con un giorno di anticipo.
    Non vorrei sbagliare e vanificare i risultati raggiunti.
    Vi ringrazio anticipatamente. Ciao a tutte!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Buongiorno Mariagrazia, in genere non è consigliato accorciare o allungare le settimane (tranne in casi particolari, come quando si verifica una perdita di peso eccessiva). Ma se si tratta di un giorno non credo ci siano grossi problemi. Cerca di attenerti il più possibile alle indicazioni alimentari concesse.
    Un abbraccio, divertiti e tienimi aggiornata,
    Rosanna

Junior Member
    Registrato dal giorno
    24/04/2012

Smile Grazie Rosanna. Ulteriore dubbio sul viaggio.

Carissima Rosanna,
    ti ringrazio tanto per aver risposto al mio quesito.
    In questi ultimi gg. mi sono venuti alri dubbi che ho cercato di chiarimi leggendo alcune discussioni del forum, ma non ci sono riuscita.
    Uno riguarda la colazione: ho letto in una tua risposta che dalla 4° settimana è possibile sostituire il prosciutto col latte e io che sono un'amante del caffelatte ho intenzione di farlo. Ne posso bere la mia q. abituale (circa 250 cl) o ci sono delle limitazioni?
    E poi ho visto nel libro che dalla 5° sett. la lista degli alimenti per la colaz. si allunga: posso spostare lo yogurt allo spuntino aggiungendolo alla frutta? A proposito: suppongo che la frutta si debba pesare pulita (per es. la banana senza buccia) o sbaglio?
    Scusa se approfitto della tua disponibilità.Un saluto a tutte le ragazze del forum.

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Ciao Mariagrazia. Nel corso della mia dieta non ho bevuto il latte, ma sono state tante le lettrici che mi hanno rivolto questa domanda. Cerca di preferire quello scremato e bevine un bicchiere, anche con caffè, ma non zuccherarlo.
    La frutta deve essere pulita, certo (al netto degli scarti). Se mangi lo yogurt nello spuntino non credo ci siano problemi.
    A presto,
    Rosanna

+ Rispondi

Permessi di invio