+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dubbi

Junior Member
    Registrato dal giorno
    08/03/2012

dubbi

cara Rosanna,
    ho un dubbio...ho fatto le 2 prime settimane del viaggio dimagrante e ho perso 2 kg...sono nella norma?io non ho ben capito a dirti la verità se i 5 kg da perdere tanto agoniati saranno persi nell'arco delle 6 settimane o meno...comunque purtroppo spesso non ho seguito alla lettere la diete...ti spiego non ho mangiato cibo che non era esplicitamente detto nella dieta però ogni tanto mi sono concessa anche il pomeriggio qualche fetta di prosciutto perchè avevo fame!!purtroppo sono una studentessa e a stare ore e ore seduta a un tavolo mi fa venire una fameee!!! e poi ti volevo anche chiedere :spesso ho scambiato le verdure o la carne o il pesce tra i giorni è sbagliato?anche perchè questa dieta è capitata nel periodo di quaresima e spesso il venerdì c'era la carne che non potevo mangiare...fammi sapere buona giornata!

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Carissima Rossan, eccomi qui a rispondere ai tuoi dubbi!
    Per prima cosa ti dico che la perdita di peso è, ovviamente, molto soggettiva perchè dipende dal tipo di sovrappeso, dall'età, dal sesso, dal fatto o no che si svolga attività fisica... E' possibile che tu abbia perso 2 chili in due settimane, ma non mi dici da quale peso partivi.
    Per quanto riguarda le sostituzioni, come scritto nell'introduzione alla dieta, si possono scambiare gli alimenti con altri: per esempio carne con pesce perchè sono entrambi proteine, verdura con altra verdura eccetera... ma presta attenzione che siano sempre cibi contenuti nella tabella "alimenti consigliati".
    In ogni caso mi sembra che tu stia andando benissimo. Un abbraccio e tienimi aggiornata sui risultati!
    Rosanna

Junior Member
    Registrato dal giorno
    08/03/2012
    cara Rosanna partivo da 52.8 kg...il mio problema è che sono molto bassa e quindi anche un così esiguo peso addosso a me sembra tanto!!!purtroppo ho il classico fisico a pera con dei fianchi e un sedere moltooo pronunciati!!quindi che dici continuo così??2 kg in 2 settimane è buono o secondo te devo ricominciare in modo più serrato dall'inizio?

Moderatore L'avatar di Rosanna Lambertucci
    Registrato dal giorno
    07/01/2011
    Buongiorno! Mi sembra un ottimo risultato! Poi tieni presente che questa dieta va a eliminare solo la massa grassa e non intacca quella magra muscolare, quindi dimagrisci solo dove serve. Ecco perchè ti dicevo che che la perdita di peso è soggettiva. Continua la dieta, ovviamente sotto controllo medico, e se hai dubbi scrivimi.
    Rosanna

+ Rispondi

Permessi di invio