+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Junior Member
    Registrato dal giorno
    21/01/2012

Problemi di circolazione

Ciao a tutti,
    da un pò di tempo soffro di problemi di circolazione. Quando sto seduta per più di mezz'ora sulla sedia o sul divano avverto formicolii dai piedi al polpaccio e nel periodo premestruale ho le gambe pesanti, da cosa dipende questo disturbo? Mi capita nei giorni in cui sto ferma, visto che sono una sportiva e pratico ciclismo 3 volte a settimana, questo disturbo è sorto improvvisamente, perchè prima non ne soffrivo.
    Un saluto a tutti voi del forum, aspetto risposte

Junior Member
    Registrato dal giorno
    09/03/2012
    Ciao Enny
    E' da poco che mi sono iscritto al forum
    e ho letto il tuo messaggio in questo momento.
    Per quanto riguarda le parestesie (formicolii), possono essere dovuti a diverse cause:
    -una iniziale e quindi lieve insufficienza venosa agli arti inferiori
    -ad una iniziale artrosi lombare ed in questo caso il formicolio è dovuto ad una compressione del nervo sciatico.
    Per quanto riguarda le gambe pesanti durante il periodo premestruale, questo è dovuto quasi sicuramente ad un accumulo di liquidi (edema) alle gambe ed è sempre legato, purtroppo al problema circolatorio.
    Molto utili per il sintomo delle gambe stanche e pesanti sono i rimedi naturali a base di mirtillo e vitis vinifera da assumere sotto forma di infuso, mentre per via topica (esterna) è molto utile applicare due volte al giorno (mattina e sera) dopo la doccia o il bagno, quindi quando i pori della pelle pelle sono dilatati per effetto del calore e la penetrazione è massima, il gel di Aloe vera.
    Se vuoi maggiori informazioni ho scritto un articolo che riguarada i capillari e la circolazione venosa.
    Spero di esserti stato utile
    un saluto
    Euplio

Euplio Rascunà
    "Stai per scoprire dei segreti che la maggior parte delle persone non sapranno mai su come risolvere il problema delle varici e delle gambe stanche"
    Clicca qui per ottenere ora l'e-book gratuito

Junior Member
    Registrato dal giorno
    21/01/2012
    Salve Euplio, mi scuso per il ritardo nella risposta, la ringrazio mi è stato molto utile, comunque ho fatto un ecodoppler e non mi è uscito nulla, il formicolio che avverto è dovuto alla lieve ernia del disco che ho, ma sto facendo come mi ha detto lei, uso prodotti naturali e bevo tisane al mirtillo, grazie per la disponibilità, un caro saluto

+ Rispondi

Permessi di invio